Attualità

Minaccia farmacista con un coltello: rapinatore scappa con 600 euro

A viso coperto da sciarpa e capello è entrato in azione quando la farmacia era vuota.

carabinieri-auto-notte-by-cc

Ha indossato l’abbigliamento “di rito”, sciarpa e cappellino, ed è entrato in farmacia poco prima dell’ora di chiusura, in viale Libertà a Monza. Scappato con l’incasso ora è ricercato dai carabinieri.

LA RAPINA

E’ avvenuto tutto in pochi attimi, poco prima delle 19 di ieri sera, all’interno della farmacia “Comunale 3” di Monza. Il malvivente, dopo aver atteso che il gestore dell’esercizio commerciale fosse solo, si è coperto il viso con sciarpa e cappellino ed è entrato. Arrivato davanti al bancone ha estratto un coltello, lo ha puntato contro il titolare e gli ha ordinato di aprire la cassa.

Spaventato ma freddo, il gestore della farmacia ha obbedito senza opporre resistenza, ha aperto il cassetto del registratore di cassa e ha consegnato al malvivente i 600 euro che vi erano contenuti.

LA FUGA

Il rapinatore, a quel punto, è fuggito via a piedi senza lasciare traccia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monza, i quali hanno già provveduto a repertare le immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia e delle zone esterne. Indagini in corso.

commenta