16 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, prove di luci in Arengario. Ecco un assaggio del Natale

Monza, prove di luci in Arengario. Ecco un assaggio del Natale

28 Novembre 2017

Prove di luci in Arengario. Ieri, lunedì 27 novembre, il maestoso monumento di piazza Roma si è “vestito” dei colori di Natale. Si è trattato di una prova generale, l’accensione ufficiale è stata stabilita per sabato 2 dicembre alle ore 17. Dopo il “push the botton” è prevista poi la spettacolare discesa acrobatica di Babbo Natale.

Grazie alla collaborazione di Music LUB il monumento simbolo della città si tingerà di una sgargiante tinta fucsia. Su tutte le facciate saranno proiettati dei giochi di luci con una grafica che richiama il tema degli addobbi natalizi scelti per le vie di Monza.

Le prime immagini stanno facendo proprio in queste ore il giro del web e non sono mancate le polemiche circa la presenza dei nomi degli esercizi commerciali che hanno reso possibile l’iniziativa.

I partner privati hanno “adottato” singole vie, consentendo la realizzazione di un progetto coordinato di addobbi e luminarie, che rendono suggestivo il clima di Natale sia durante il giorno sia nelle ore notturne. Le vie coinvolte sono 11: via Vittorio Emanuele, via Bergamo, corso Milano, via Mapelli, via Volta, via D’Annunzio, viale Cesare Battisti, via Carlo Alberto, piazza Carducci, via Italia, via Mantegazza.

(foto gentilmente concesse da Elio Coghi)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.