29 Maggio 2020 Segnala una notizia
Monza, prove di luci in Arengario. Ecco un assaggio del Natale

Monza, prove di luci in Arengario. Ecco un assaggio del Natale

28 Novembre 2017

Prove di luci in Arengario. Ieri, lunedì 27 novembre, il maestoso monumento di piazza Roma si è “vestito” dei colori di Natale. Si è trattato di una prova generale, l’accensione ufficiale è stata stabilita per sabato 2 dicembre alle ore 17. Dopo il “push the botton” è prevista poi la spettacolare discesa acrobatica di Babbo Natale.

Grazie alla collaborazione di Music LUB il monumento simbolo della città si tingerà di una sgargiante tinta fucsia. Su tutte le facciate saranno proiettati dei giochi di luci con una grafica che richiama il tema degli addobbi natalizi scelti per le vie di Monza.

Le prime immagini stanno facendo proprio in queste ore il giro del web e non sono mancate le polemiche circa la presenza dei nomi degli esercizi commerciali che hanno reso possibile l’iniziativa.

I partner privati hanno “adottato” singole vie, consentendo la realizzazione di un progetto coordinato di addobbi e luminarie, che rendono suggestivo il clima di Natale sia durante il giorno sia nelle ore notturne. Le vie coinvolte sono 11: via Vittorio Emanuele, via Bergamo, corso Milano, via Mapelli, via Volta, via D’Annunzio, viale Cesare Battisti, via Carlo Alberto, piazza Carducci, via Italia, via Mantegazza.

(foto gentilmente concesse da Elio Coghi)

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

A Monza e Brianza 5.466. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.466 (+6)

Area Migranti Cgil Monza Brianza: al via le consulenze per la “Regolarizzazione 2020”

In due giorni oltre 200 consulenze telefoniche e 75 appuntamenti per il perfezionamento delle richieste.

Brugherio, incendio nella pizzeria Lo Stregone: evacuate 3 famiglie

Notte di fuoco a Brugherio. Intorno alle 4.00, un incendio è divampato all'interno della pizzeria Lo Stregone. Nessun ferito, tre famiglie evacuate residenti ai piani superiori.

La risposta rosa al Covid-19, in Confimi Monza e Brianza nasce il progetto “Con-diVision”

All'iniziativa, promossa dalla Lisa Fumagalli, collaborano Paola Marras (Niklas), Simona Ronchi (Silap) e Laura Parigi (NPI Italia). Obiettivo: produrre dispositivi di protezione. Con un nuovo modello di business.

Paura a Monza, 13enne si chiude in camera e non risponde. Stava dormendo

Paura nella notte, a Monza: un ragazzino di 13 anni, chiuso nella sua cameretta, continuava a non rispondere alle telefonate dei genitori. I Vigili del Fuoco, intervenuti, hanno scoperto che stava solo dormendo.