21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, lavori in corso per la riqualificazione dello sfioratore

Monza, lavori in corso per la riqualificazione dello sfioratore

29 Novembre 2017

Sono iniziati ieri i lavori per la riqualificazione idraulica dello sfioratore di piena, situato a Monza in via Anita Garibaldi. Le operazioni andranno avanti per 4 giorni e il costo stimato si aggira intorno ai 15mila euro.

Gli scolmatori sono impianti indispensabili per lo smaltimento delle acque di un bacino e si occupano di regolare l’afflusso idrico. Analogamente all’attenzione di un medico nei confronti delle arterie del corpo umano, l’intervento tecnico che lo staff di BrianzAcque sta eseguendo sul cantiere è finalizzato a migliorare le “arterie idrauliche” presenti nel sottosuolo brianzolo.

L’operazione consiste nell’inserimento di un bypass provvisorio all’interno della condotta principale, grazie cui verrà eliminata l’acqua e grazie cui verrà messo totalmente in secca il segmento di tubazione che passa sotto il Lambretto. Tale lavoro consentirà di videoispezionare lo sfioratore, al fine di raccogliere informazioni e stilare conseguenti valutazioni, e permetterà di posare al suo interno, coadiuvanti idraulici che incrementeranno l’efficienza dello scolmatore e ne perfezioneranno il funzionamento.

Il Presidente Enrico Boerci spiega: ”Sono contento di poter affermare che i lavori di rivalutazione idraulica programmati nell’anno 2017, sono a oggi in via di ultimazione. BrianzAcque effettua monitoraggi costanti sulle reti, preoccupandosi di efficientare al massimo laddove la valutazione lascia spazio ad una, anche minima, miglioria”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi