Attualità

Incidente di via Fermi. L’appello: “Aspettiamo il primo automobilista”

Il Vice Comandante Esposito lancia un appello oggi affinchè l'automobilista contatti la Polizia Locale di Monza per completare le indagini.

viale-fermi-incidente-byagliata

Attendiamo la testimonianza dell’automobilista che ha prestato i primi soccorsi al bimbo”. E’ questo l’accorato appello che la Polizia Locale di Monza lancia a colui che, la mattina del 12 novembre, si è fermato per dare aiuto alla famiglia rimasta coinvolta nel tragico incidente di via Fermi.

Un drammatico sinistro che ha visto la morte del piccolo Liam, poche settimane appena, mentre viaggiava a bordo di una Fiat Punto con la madre e il padre. Entrambi ventenni, Fausto Andres Vicente Pillajo e Maria Ana Pillajo Guallotto, sono ricoverati in ospedale: le condizioni di lei sembrano essere in miglioramento, ciononostante la prognosi per entrambi resta riservata. 

Il perchè l’auto abbia terminato la sua corsa sul guardrail ancora non si conosce. Non si esclude nessuna ipotesi: un malore improvviso, una manovra sbagliata, un sorpasso azzardato. Proseguono intanto le indagini al comando di via Marsala per ricostruire la dinamica del terribile incidente.

In queste ore, diventate ormai giorni, si susseguono i testimoni. Persone che, in quel terribile istante, hanno visto, anche solo in parte, la scena dell’auto schiantarsi. Il Comando ha già trasmesso la comunicazione del fatto alla Procura di Monza, dopo avere raccolto le dichiarazioni, ma all’appello manca ancora una voce: quella del primo automobilista intervenuto a prestare i soccorsi e che – sulla base di quanto riferito da altri testimoni – avrebbe assistito per primo il bimbo, mentre era ancora cosciente.

Per questo il Vice Comandante Gerardo Esposito lancia un appello oggi affinchè questo automobilista contatti la Polizia Locale di Monza al fine di completare le indagini con le dichiarazioni di tutti i testimoni che hanno assistito all’incidente: “Il suo racconto sarà importante per ricostruire i primi attimi dopo l’urto e completare il quadro dell’incidente”, ha spiegato Esposito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta