Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Eventi culturali, sportivi e culinari … ecco la nostra selezione di eventi, ce n’è per tutti i gusti!

natale-biscotti-free-web

La magia del Natale arriva in Brianza. A poco più di un mese dal tanto atteso appuntamento si parte con i primi mercatini immersi nella tipica atmosfera natalizia. Da non perdere anche gli stand made in Sardinia a Desio e Le Bancarelle di Monza e Brianza a Cesano Maderno. Spazio anche a mostre, spettacoli teatrali e rassegne musicali. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!

 

LA MAGIA DEL NATALE: SPECIALE MERCATINI 
[Brianza]

natale-albero-decorazioni-free-webLa magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, lucine colorate, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo, animeranno Monza e tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Non mancheranno specialità enogastronomiche con prelibatezze per tutti i gusti e eventi dedicati ai bambini. Ecco la nostra selezione di iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SARDEGNA IN PIAZZA 
[Desio]

Ritorna a Desio in piazza Conciliazione dal 16 al 19 novembre l’iniziativa “Sardegna in Piazza”. Si potrà trovare una vastissima scelta di prodotti rigorosamente Made in Sardinia tra cui mirto, porceddu, seadas, formaggi, ichnusa, confetture, insaccati, salsiccia al mirto, crema di pecorino, vini selezionati delle migliori cantine sarde e molto alto ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL “MONZAMONTAGNA”
[Monza]

sciatore-gara-free-webProsegue la tradizionale manifestazione fatta di incontri con autori, serate dibattito con alpinisti e atleti, proiezioni di film, eventi benefici, concerti, mostre ed escursioni. Prossimo appuntamento sabato 18 novembre ore 21.00 al Binario 7 di Monza serata a favore del Comitato Maria Letizia Verga. Ospite d’eccezione Deborah Compagnoni e il coro “Osc da Forba” di Santa Caterina Valfurva.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

ANTEPRIMA DI NATALE 
[Arcore]

Il Natale si avvicina è anche il comune di Arcore si prepara ad immergersi nella magia natalizia. Domenica 19 novembre in via Roma dalle 8.00 alle 18.00 in programma l’iniziativa “Anteprima di Natale” con un mercatino delle creatività e dei sapori, un’area ludica e la tipica atmosfera natalizia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Cesano Maderno]

bancarelle-600x-mbProseguono gli appuntamenti con Le Bancarelle di Monza e Brianza. Questo weekend, domenica 19 novembre, faranno tappa a Cesano Maderno in via Dante e Corso Libertà dalle ore 8.00 alle 19.00 con tante novità autunnali per una giornata di shopping a cielo aperto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “ORLANDO FURIOSO IN MUSICA E PAROLE”
[Monza]

Il 18 novembre alle 21.00 al Teatro Binario 7 di Monza EquiVoci Musicali, presenta uno degli spettacoli più innovativi della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori. In scena  “Orlando Furioso in musica e parole“, una prima assoluta che vede la collaborazione tra il mezzosoprano Rachel O’Brien e il docente-attore Riccardo Moratti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “IO CI SARO'” CON GIUSEPPE GIACOBAZZI
[Monza]

Giuseppe Giacobazzi, attore e comico fra i più amati dal pubblico italiano, debutterà con il suo spettacolo dal titolo “Io ci sarò”, sabato 18 novembre, alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza all’interno della rassegna Cabaret Manzoni. Lo spettacolo comico è costruito come un ipotetico videomessaggio che Giacobazzi, intende registrare per i suoi futuri ipotetici nipoti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA CONCERTISTICA “AUTUNNO MUSICALE MONZESE”
[Monza]

rassegna-musicale-vincenzo-appianiLa Fondazione Musicale Vincenzo Appiani propone la Quarta Edizione della Rassegna Concertistica “Autunno Musicale Monzese”. La Rassegna Musicale, realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani e con il patrocinio del Comune di Monza si compone di 4 Concerti ad ingresso libero al Teatro Villoresi di Monza nelle 4 domeniche del mese di novembre alle ore 17.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA CONCERTI “TUTTO IL NOSTRO SANGUE”
[Monza]

Esordio questo sabato 18 novembre al Circolo Arci Scuotivento di Monza di “Tutto Il Nostro Sangue”, la rassegna di concerti pensata da musicisti locali e provenienti da fuori i confini della Lombardia e rivolta a tutti gli appassionati di musica. Quattro le band che inaugureranno il primo appuntamento: i Nice, i Socs, i Qwercia e i Die Abete.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

I GIOVEDI’ DELL’ARTE
[Monza]

Ha inizio giovedì 5 ottobre il ciclo di incontri di Storia dell’Arte organizzati dalla Delegazione Fai con interventi di importanti studiosi per sensibilizzare il pubblico alla ricchezza del patrimonio culturale del territorio di Monza e della Brianza. Il ciclo di conferenze prevede 12 incontri gratuiti moderati da Roberta Delmoro, curatrice della parte scientifica. Gli appuntamenti avranno luogo presso la Sala del Decanato in Piazza Duomo 8 a Monza il giovedì.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “HOMO HOMINI. DA HAYEZ A DE CHIRICO”
[Monza]

de-chirico-il-grande-metafisico-In esposizione dal 9 novembre al 3 dicembre negli spazi dell’Orangerie della Villa Reale la mostra “Homo Homini. Da Hayez a De Chirico. Dialogo tra antico moderno e contemporaneo nella collezione Boga”. L’esposizione si pone come dialogo tra antico, moderno e contemporaneo in un vero e proprio excursus con numerose chiavi di lettura e un filo conduttore: la modalità di comunicazione tra l’arte visiva del XXI secolo e l’antico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MAURIZIO GALIMBERTI – SAN NICOLA reMADE”
[Monza]

In esposizione, dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, alla Villa Reale di Monza, 80 opere, tra mosaici di polaroid e big polaroid, realizzate nella Basilica di San Nicola di Tolentino, dal grande fotografo di fama mondiale Maurizio Galimberti. La mostra costituisce la prima tappa espositiva di un importante progetto artistico-documentario voluto da Alberto Marcelletti, e patrocinato dal Comune di Tolentino, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni riportati dalla Basilica di San Nicola, a seguito dell’ultimo terremoto nelle Marche, e favorire l’inizio dei restauri.
Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta