Attualità

Monza, due milioni di euro per rifare il look a scuole, palestre e piscine

Approvate una mezza dozzina di determine amministrative per eseguire una serie di lavori di manutenzione

palestre_agibili

Scuole, palestre e impianto sportivi nell’occhio del ciclone. Un ciclone fatto però di soldi a cantieri. Fra le ultime determina adottate dall’amministrazione ne balzano all’occhio una mezza dozzina per un totale di quasi due milioni di euro grazie ai quali sono stato finanziati una serie di interventi di riqualificazione che, in particolare, hanno coinvolto la scuola media Pascoli e le tre scuole primarie Munari, Dante e Buonarroti.

SCUOLE

Per la media Pascoli è stata infatti stanziata la somma di quasi mezzo milione di euro per aggiudicare in via definitiva i lavori di adeguamento ed efficientamento energetico. Un altro mezzo milione, invece, è stato stanziato per l’adeguamento impiantistico e normativo delle palestre delle scuole primarie Dante e Buonarroti.

Infine, circa 30 mila euro sono stati messi a disposizione per l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori di rifacimento delle coperture e dei serramenti della Primaria Munari.

IMPIANTI SPORTIVI

Sul fronte impianti sportivi e piscine, invece, al termine di un sopralluogo durante il quale sono stati accertato danni causati da in infiltrazioni d’acqua o semplicemente dalla vetustà degli elementi strutturali, è stata riscontrata la necessità di eseguire interventi per l’individuazione di perdite mediante demolizione e successivo ripristino di pavimentazioni e murature, per lo scrostamento ed il rifacimento di intonaci e di assistenze murarie di vario genere. Somma più esigua, vale a dire di due mila 500 euro, è stata invece stanziato per una serie di piccoli lavori di routine nelle palestre dove sono state danneggiate da atti vandalici vetrate e porte.

Foto di repertorio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta