02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, arrivano i droni promessi da Allevi in campagna elettorale?

Monza, arrivano i droni promessi da Allevi in campagna elettorale?

6 Novembre 2017

Presto i droni cominceranno a volteggiare nel cielo di Monza? La domanda, più che legittima, se l’ ha posta in Consiglio comunale il consigliere Egidio Longoni del Pd. Bilancio alla mano, l’ex assessore agli Affari generali della giunta di Roberto Scanagatti ha rilevato una somma di 740 mila euro destinata alla polizia locale. “Una cifra di questa portata – ha sottolineato -, presuppone l’esistenza di un progetto ben preciso”.

Si tratta forse di un investimento mirato all’acquisto dei droni annunciato in campagna elettorale dal sindaco Allevi? Di certo, per il momento, c’è che l’attuale amministrazione comunale ha aumentato ulteriormente il numero di occhi elettronici presenti in città. Infatti, dopo le colonnine installate lungo alcune delle principali direttrici cittadine dalla precedente giunta, l’attuale amministrazione ha deciso di mettere sotto controllo anche alcuni incroci particolarmente pericolosi con i t-red, che rilevano le infrazioni di chi passa col rosso. Una delle infrazioni più pericolose.

L’assessore al Bilancio, Rosa Maria Lo Verso, tuttavia, ha nicchiato. “Non abbiamo preso nessuna decisione – ha risposto -, ci siamo solo limitati ad accantonare alcune somme.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi