21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, all'Arci Scuotivento al via la rassegna di concerti "Tutto Il Nostro Sangue"

Monza, all’Arci Scuotivento al via la rassegna di concerti “Tutto Il Nostro Sangue”

15 Novembre 2017

Esordio questo sabato 18 novembre al Circolo Arci Scuotivento di Monza “Tutto Il Nostro Sangue”, la rassegna di concerti pensata da musicisti locali e provenienti da fuori i confini della Lombardia e rivolta a tutti gli appassionati di musica.

La rassegna prende il nome da Sangue del Tuo Sangue, titolo dell’ultimo disco della band milanese/bergamasca Requiem For Paola P. che si occupa della direzione artistica di questo nuovo ciclo di concerti e che senza confinarsi ad un solo genere, porterà allo Scuotivento una selezione musicale eclettica, che spazierà dal rock all’hardcore, passando per l’indie, il punk ed il cantautorato.

Quattro saranno le band che inaugureranno sabato 18 novembre il primo appuntamento. Si esibiranno i local heroes Nice, power trio da Carate Brianza freschi di un nuovo album caratterizzato da quel sound molto caro ai fan dei Ministri, e i Socs, che con il loro garage rock’n’roll in questi anni hanno condiviso il palco con gruppi di calibro internazionale quali Adolescents, Atlas Losing Grip, Wire, Burning Heads, Useless I.D.

Ovviamente sul palco non mancheranno le rappresentanze da fuori regione: dal Piemonte i Qwercia, giovanissimo quartetto cuneese formatosi in un granaio in mezzo ai frutteti che suona un post rock condito da toni indie ma con una fondamentale vena punk. Dall’Umbria i Die Abete, reduci dalla pubblicazione del secondo disco al quale hanno partecipato Alessandro Zanotti chitarrista degli Ornaments e Mai Mai Mai, nonché dalle partecipazioni a diversi Festival di rilievo nel panorama indipendente quali il Disintegrate Your Ignorance e il Krakatoa.

Per gli appuntamenti dei prossimi mesi ecco i primi nomi confermati: i Marnero da Bologna, i bergamaschi Filth In My Garage, i Mood da Finale Emilia, i brianzoli Diniz e L’Era Del Bantha.

arciscuotivento-tutto-il-nostro-sangue-loc

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi