19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Mezzago, il Labirinto di mais è il testimonial del calendario Pro Loco 2018

Mezzago, il Labirinto di mais è il testimonial del calendario Pro Loco 2018

24 Novembre 2017

Il Labirinto di mais di Mezzago è stato un successo sociale e aggregativo. Un progetto che continua, a distanza di mesi, a far parlare di sé.

Grazie alla scelta della Pro Loco Mezzago di dedicargli l’edizione ufficiale del calendario del 2018, per tutto l’anno saremo accompagnati dalle immagini e dai racconti delle edizioni 2016 e 2017 del Labirinto. Le didascalie delle foto, come uno storytelling, saranno frammenti delle emozioni e delle impressioni che alcuni dei quasi novemila visitatori hanno lasciato sui guestbook messi a disposizione.

Alla sua trentesima edizione, il Calendario Pro Loco conferma la peculiare capacità di testimoniare e raccontare la comunità mezzaghese. Salvo le prime edizioni che hanno descritto luoghi e memorie del paese, l’iniziativa della Pro Loco si è concentrata nel racconto di progetti, realtà sociali e associative, e di come temi e principi fondamentali come la Pace e l’accoglienza si siano attuati e si attuino ancora oggi nella quotidianità di Mezzago.

Un lavoro delicato, quello di tessere continuamente le trame di una comunità, a cui la Pro Loco continua a dedicarsi con impegno e tante soddisfazioni, con sempre nuovi stimoli e nuove prospettive.

Chi si è perso nel Labirinto di Mezzago apprezzerà il riassunto per immagini e magari si ritroverà in foto e rivivrà alcuni momenti di svago, divertimento o relax.

Questo calendario può esser il modo di conoscere quanto e come un’idea semplice e un po’ stravagante possa diventare una realtà bella e aperta a tutti. Il calendario Pro Loco sarà presentato ufficialmente il 3 dicembre in occasione dei mercatini solidali che si terranno dalle 9.00 alle 17.00 in Piazza della Chiesa. Nei giorni successivi sarà distribuito alle famiglie dai volontari Pro Loco, con il supporto del CSE “La Torre” di Mezzago.

Inoltre, presso la sala mostre della Biblioteca di Mezzago, dal 05 al 23 dicembre, ci sarà una piccola “Mostra in progress” dal titolo “Le vie del Labirinto”, a cura di Maria Mesch.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi