Attualità

Metro a Monza, tra miti e certezze. Comitati incontrano i cittadini

Un'occasione per cercare di dare una riposta a questi quesiti si presenterà venerdì 17 novembre, dalle ore 18.30, al bar Brioche di via Tazzoli (San Fruttuoso).

metropolitana-interno-passeggiere-mb-news-600-389

“Metro sì, metro no?”. “Bettola dove si trova?”. “È vero che ci sarà un nuovo tunnel sotto quello di Viale Lombardia?”. Queste sono solo alcune delle perplessità che da tempo attanagliano i monzesi circa il prolungamento della metropolitana.

Il 18 ottobre scorso il sindaco Allevi ha spiegato che per il prolungamento della metropolitana da Milano e Monza è ora spuntato un nuovo tracciato. Il quarto, per la precisione, che prevede una fermata in più (Monza – Piazza Trento e Trieste) e una fermata da hoc in corrispondenza della stazione Fs, dove verrà realizzato un nodo d’interscambio. Cartina alla mano, e con un bagaglio di informazioni che nel corso dei mesi si è arricchito di non pochi colpi di scena, oggi i monzesi hanno parecchie domande a riguardo. Un’occasione per cercare di dare una riposta a questi quesiti si presenterà venerdì 17 novembre, dalle ore 18.30, al bar Brioche di via Tazzoli (San Fruttuoso).

percorso-m5-mappa-focus

Tanti gli entusiasmi molte le preoccupazioni su questa importantissima opera. Per questo Cambia Monza e il Comitato San Fruttuoso 2000 hanno pensato di esorcizzare tutti i dubbi e di consolidare le certezze in merito non solo alla futura M5, la cosiddetta metro Lilla, ma alla prossima Fermata Bettola, capolinea della M1.

Tra domande che si sentono più spesso a proposito di Metro a Monza: “Bettola è Monza o Cinisello?”; “La fermata San Fruttuoso sarà al Guastalla?”; “Ma come faranno a scavare sotto la Stazione?”, “È vero che ci sarà un nuovo tunnel sotto il tunnel di Viale Lombardia?”.

I rappresentanti del comitato cercheranno in questo modo di confermare le certezze in merito alla Metro, e sfatare i falsi miti che questo grandissimo progetto si porta dietro.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta