27 aprile 2018 Segnala una notizia
Metro a Monza, tra miti e certezze. Comitati incontrano i cittadini

Metro a Monza, tra miti e certezze. Comitati incontrano i cittadini

14 novembre 2017

“Metro sì, metro no?”. “Bettola dove si trova?”. “È vero che ci sarà un nuovo tunnel sotto quello di Viale Lombardia?”. Queste sono solo alcune delle perplessità che da tempo attanagliano i monzesi circa il prolungamento della metropolitana.

Il 18 ottobre scorso il sindaco Allevi ha spiegato che per il prolungamento della metropolitana da Milano e Monza è ora spuntato un nuovo tracciato. Il quarto, per la precisione, che prevede una fermata in più (Monza – Piazza Trento e Trieste) e una fermata da hoc in corrispondenza della stazione Fs, dove verrà realizzato un nodo d’interscambio. Cartina alla mano, e con un bagaglio di informazioni che nel corso dei mesi si è arricchito di non pochi colpi di scena, oggi i monzesi hanno parecchie domande a riguardo. Un’occasione per cercare di dare una riposta a questi quesiti si presenterà venerdì 17 novembre, dalle ore 18.30, al bar Brioche di via Tazzoli (San Fruttuoso).

percorso-m5-mappa-focus

Tanti gli entusiasmi molte le preoccupazioni su questa importantissima opera. Per questo Cambia Monza e il Comitato San Fruttuoso 2000 hanno pensato di esorcizzare tutti i dubbi e di consolidare le certezze in merito non solo alla futura M5, la cosiddetta metro Lilla, ma alla prossima Fermata Bettola, capolinea della M1.

Tra domande che si sentono più spesso a proposito di Metro a Monza: “Bettola è Monza o Cinisello?”; “La fermata San Fruttuoso sarà al Guastalla?”; “Ma come faranno a scavare sotto la Stazione?”, “È vero che ci sarà un nuovo tunnel sotto il tunnel di Viale Lombardia?”.

I rappresentanti del comitato cercheranno in questo modo di confermare le certezze in merito alla Metro, e sfatare i falsi miti che questo grandissimo progetto si porta dietro.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Le Iene a Brugherio, il sindaco: “Seminatori di fango”. E annuncia querele

Il servizio parla dell'Oratorio Maria Bambina, paventando un "voto di scambio" tra il parrocco don Vittorino Zoia e il primo cittadino Marco Troiano

Lutto cittadino per Valeria Bufo. Gli inquirenti: molti soldi persi al gioco

Proclamato lutto cittadino a Seveso, i figli della coppia chiedono rispetto e serenità in vista dei funerali che si terranno domani.

Parco di Monza: due volatili aggrediti. Colpa dei cani senza guinzaglio?

Due volatili trovati morti nel laghetto della Villa Reale dopo un'aggressione finita male. Il problema dei cani lasciati senza guinzaglio torna alla ribalta.

Villasanta, maggiori controlli contro la sosta selvaggia all’ingresso del Parco di Monza

L'amministrazione comunale, sollecitata dalla Consulta La Santa, pensa a due soluzioni per risolvere il problema della sosta selvaggia nell'area davanti all'ingresso del Dosso del Parco

Bartolini: nuove assunzioni di impiegati e altre figure

Il gruppo è sempre alla ricerca di nuove figure professionali.