Ambiente

Meteo, temperature in calo: arriva la neve in Val Padana previsioni

Diverse perturbazioni porteranno maltempo, aria, un repentino abbassamento della temperatura e forse pure la neve a bassa quota.

neve-traffico-mb-580x300

Sono in arrivo diverse perturbazioni che porteranno maltempo, aria e un repentino abbassamento della temperatura. Secondo gli esperti di tempoitalia.it tra fine novembre e inizio dicembre, la neve imbiancherà sicuramente le basse quote alpine e dell’Appennino centro settentrionale, ma non solo, si prospetta neve a fasi alterne fino in Val Padana.

Domani, venerdì 24 novembre a Monza e nella Brianza sarà una giornata grigia con cieli nuvolosi o coperti e deboli piogge serali.

Per sabato 25 sono previste piogge e rovesci in alcune zone anche temporaleschi ma con schiarite in serata. Nella notte si registrerà la temperatura minima di 4°.

L’intera giornata di domenica 26, invece, sarà serena per via dei venti moderati che accompagneranno il sole. La temperatura massima registrata sarà di 10° e la minima di 1°.

L’inizio della prossima settimana si preannuncia fredda e di stampo invernale, la perturbazione artica è attesa tra il 29 e il 30 novembre e di conseguenza un intenso peggioramento del tempo con piogge ed acquazzoni ma anche nevicate sui rilievi e a quote basse.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta