24 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Maratona, Nasef ancora campione Italiano in 2h16':53"

Maratona, Nasef ancora campione Italiano in 2h16′:53″

20 Novembre 2017

Conferma sui 42,195 km per il portacolori dell’Atletica Desio,  Ahmed Nasef, che tieni sulle spalle per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano.  

Ieri, domenica 19 novembre, il 42enne di origine marocchina e monzese d’adozione, ha festeggiato il secondo titolo consecutivo sulla distanza dei 42,195 chilometri. Terzo un altro atleta dell’Atletica Desio, il marocchino monzese Lahcen Mokraji (2h19:47)

Nasef durante tutta la gara è stato l’unico a tenere l’andatura del gruppo di testa, almeno fino a quasi metà gara con un parziale di 1h06:31 mentre i quattro battistrada keniani guidati dal pacemaker Ishmael Kalale (Atl. Casone Noceto) transitano in 1h06:25. Due minuti più tardi gli altri italiani con Marco Salami (Esercito, 1h08:30) a dettare il ritmo. Poi c’è la fuga vincente del keniano Robert Ndiwa, seguito dai due connazionali che progressivamente entrano in crisi: Kipkirui Lagat si ferma poco oltre il 30° km e Daniel Boiwo chiude decimo in 2h26:49.

Il secondo posto della gara è quindi per Ahmed Nasef (Atl. Desio, 2h16:53), nella sesta uscita agonistica stagionale sulla distanza: in precedenza aveva corso anche a Roma (settimo con 2h16:39) e Sofia, dove il 15 ottobre era stato secondo in 2h17:29.

“Oggi non contava il tempo o la posizione – dichiara – ma correvo per il titolo. Mi sono preparato per quello e sono contento di aver raggiunto l’obiettivo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.

Coronavirus. Regione Lombardia: “112 casi, 2 morti. Scuole, cinema e pub chiusi”

Nei prossimi 7-15 giorni limitare la socialità. Gallera: "Abbiamo disposto la chiusura dalle ore 18 dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago, non i ristoranti, quindi pub e discoteche".

Monza, ospedale San Gerardo: ecco le disposizioni per l’emergenza Coronavirus

Il San Gerardo di Monza fa fronte all'emergenza Coronavirus. Data l'evoluzione di queste ore il nosocomio cittadino ha disposto con decorrenza immediata alcuni importanti provvedimenti. 

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

Brianza, effetto Coronavirus: supermercati e stazioni vuote… Autostrade piene

Questa mattina invece, erano completamente deserte le stazioni ferroviarie. La maggior parte dei lavoratori ha scelto l'auto.