19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

22 novembre 2017

“Cyber Security e Privacy”, è questo il nome dell’incontro che illustrerà il nuovo regolamento europeo, le soluzioni organizzative e tecnologiche per adeguarsi e proteggere l’azienda. Si terrà giovedì 23 novembre alle ore 17.15  presso la sede di Cleaf a Lissone in Via Bottego Vittorio, 15.

Il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

Tutte le aziende dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni in tema di privacy e sicurezza logica e affrontare un importante cambiamento IT, legale e organizzativo per garantire a clienti, fornitori e dipendenti la tutela e la corretta gestione dei loro dati.

Per chi non si adegua sono previste sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del volume d’affari globale con l’obbligo di comunicare le violazioni ai clienti.

Associazione Imprese Brianza e Assiteca sono al fianco delle aziende che devono predisporre le nuove procedure organizzative e adeguare i propri sistemi informatici con un approccio pragmatico volto a:

  • minimizzare l’impatto della nuova normativa
  • cogliere le opportunità legate al miglioramento del livello di sicurezza dei sistemi aziendali

Programma:

  • Quale approccio adottare per il corretto adeguamento al Nuovo Regolamento UE (GDPR)

Emanuele Capra – GDPR Consultant – Assiteca

  • Rischi e la gestione della sicurezza informatica in azienda

Guido Mondelli – Amministratore Assiteca Sicurezza Informatica

La chiusura dell’incontro è prevista per le 19.15 con seguente aperitivo.

Per prenotareinfo@impresebrianza.it  – 039.4669056

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"