16 gennaio 2018 Segnala una notizia
Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

22 novembre 2017

“Cyber Security e Privacy”, è questo il nome dell’incontro che illustrerà il nuovo regolamento europeo, le soluzioni organizzative e tecnologiche per adeguarsi e proteggere l’azienda. Si terrà giovedì 23 novembre alle ore 17.15  presso la sede di Cleaf a Lissone in Via Bottego Vittorio, 15.

Il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

Tutte le aziende dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni in tema di privacy e sicurezza logica e affrontare un importante cambiamento IT, legale e organizzativo per garantire a clienti, fornitori e dipendenti la tutela e la corretta gestione dei loro dati.

Per chi non si adegua sono previste sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del volume d’affari globale con l’obbligo di comunicare le violazioni ai clienti.

Associazione Imprese Brianza e Assiteca sono al fianco delle aziende che devono predisporre le nuove procedure organizzative e adeguare i propri sistemi informatici con un approccio pragmatico volto a:

  • minimizzare l’impatto della nuova normativa
  • cogliere le opportunità legate al miglioramento del livello di sicurezza dei sistemi aziendali

Programma:

  • Quale approccio adottare per il corretto adeguamento al Nuovo Regolamento UE (GDPR)

Emanuele Capra – GDPR Consultant – Assiteca

  • Rischi e la gestione della sicurezza informatica in azienda

Guido Mondelli – Amministratore Assiteca Sicurezza Informatica

La chiusura dell’incontro è prevista per le 19.15 con seguente aperitivo.

Per prenotareinfo@impresebrianza.it  – 039.4669056

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Assolombarda: workshop sullo “stress da lavoro correlato”

Il workshop propone anche l’avvio di una nuova fase di “aggiornamento della valutazione del rischio stress lavoro correlato” e del relativo documento.

riunione-business-ufficio-freeweb

Canali, “licenziamenti cavalcati a fini politici”

La chiusura dello stabilimento Canali di Carate Brianza, con il licenziamento collettivo dei 134 lavoratori del sito, di cui 130 donne, è stata "cavalcata a fini politici": ne è convinta Elisabetta Canali, direttore marketing

lavoratrici-canali-roma-02