Economia

Lissone, Imprese Brianza organizza incontro sulla cyber security

"Cyber Security e Privacy", è questo il nome dell'incontro che illustrerà il nuovo regolamento europeo, le soluzioni organizzative e tecnologiche per adeguarsi e proteggere l'azienda.

ufficio-computer-pc.tastiera-freeweb

“Cyber Security e Privacy”, è questo il nome dell’incontro che illustrerà il nuovo regolamento europeo, le soluzioni organizzative e tecnologiche per adeguarsi e proteggere l’azienda. Si terrà giovedì 23 novembre alle ore 17.15  presso la sede di Cleaf a Lissone in Via Bottego Vittorio, 15.

Il prossimo 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

Tutte le aziende dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni in tema di privacy e sicurezza logica e affrontare un importante cambiamento IT, legale e organizzativo per garantire a clienti, fornitori e dipendenti la tutela e la corretta gestione dei loro dati.

Per chi non si adegua sono previste sanzioni fino a 20 milioni di euro o al 4% del volume d’affari globale con l’obbligo di comunicare le violazioni ai clienti.

Associazione Imprese Brianza e Assiteca sono al fianco delle aziende che devono predisporre le nuove procedure organizzative e adeguare i propri sistemi informatici con un approccio pragmatico volto a:

  • minimizzare l’impatto della nuova normativa
  • cogliere le opportunità legate al miglioramento del livello di sicurezza dei sistemi aziendali

Programma:

  • Quale approccio adottare per il corretto adeguamento al Nuovo Regolamento UE (GDPR)

Emanuele Capra – GDPR Consultant – Assiteca

  • Rischi e la gestione della sicurezza informatica in azienda

Guido Mondelli – Amministratore Assiteca Sicurezza Informatica

La chiusura dell’incontro è prevista per le 19.15 con seguente aperitivo.

Per prenotareinfo@impresebrianza.it  – 039.4669056

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta