24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lissone, arriva l'applicazione anti-spreco e pro risparmio. Sconti fino al 50%

Lissone, arriva l’applicazione anti-spreco e pro risparmio. Sconti fino al 50%

17 Novembre 2017

L’Amministrazione locale di Lissone insieme al Consigliere Comunale Roberto Perego, ha dato il via alla promozione dell’applicazione “Last minute sotto casa“, in grado di evitare sprechi ai commercianti e far risparmiare i cittadini.

COME FUNZIONA?

Il modo è molto semplice, attraverso notifiche di super offerte che dal venditore arriveranno direttamente sul telefono del compratore. Questo attraverso una piattaforma online, appunto LMSC, che farà sapere dove e come i cittadini potranno sfruttare ed eventualmente prenotare queste super offerte.

Questa realtà già molto attiva nelle grandi città arriva dunque anche a Lissone. Per capire meglio l’iniziativa abbiamo intervistato il principale promotore, Roberto Perego: ” Abbiamo promosso questa iniziativa per provare a ridurre gli sprechi alimentari, sia domestici che di raccolta e anche dei negozi. Questo problema oltre ad andare contro la morale ha anche un costo pesante in Italia infatti ogni anno viene buttata via merce per un corrispettivo di 8 miliardi di euro. In campagna elettorale ho individuato questa applicazione , totalmente gratuita, perché tra i miei punti vi era quello di risolvere il problema sprechi. L’applicazione è molto semplice da utilizzare: i commercianti che hanno prodotti vicini alla scadenza mettono all’interno dell’applicazione l’annuncio con relativo sconto del prodotto in modo tale che i privati cittadini registrati possano vederlo ed eventualmente prenotarlo o andare in loco ad acquistarlo al prezzo scontato che in genere è del 50 per cento. Questo è però solo un primo passo, infatti insieme all’Amministrazione Comunale abbiamo pensato a diverse iniziative per sensibilizzare la cittadinanza e riuscire a raggiungere anche le associazioni. Inoltre spero che in futuro si possa fare come a Milano, dove le gastronomie che aiutano enti come la Caritas, in base a quanti kg di cibo regalano ricevono uno sconto sulla TARI”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi