27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Limbiate, inaugura il ciclo di iniziative contro la violenza sulle donne

Limbiate, inaugura il ciclo di iniziative contro la violenza sulle donne

6 Novembre 2017

Si svolgerà oggi lunedì 6 novembre, alle ore 11, presso il Piazzale del Municipio, l’evento “Limbiate dice no” che inaugura il ciclo di iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale per il mese dedicato al contrasto della violenza sulle donne. In collaborazione con l’Associazione White Matilda, le scuole cittadine e i Pau Boys, verranno appesi dei fiocchi bianchi per dire no alla violenza sulle donne.

“Come assessore alle pari Opportunità ho fortemente voluto che anche Limbiate lanciasse un segnale chiaro a tutela dei diritti delle donne”, spiega Elena Centemero, deputata di Forza Italia. “La violenza di genere è un fenomeno ancora molto diffuso che assume forme diverse: dalle molestie alle percosse, fino alle mutilazioni genitali femminili. Lanciare un segnale chiaro a protezione delle donne è segno chiaro di un impegno che deve essere totale e continuo. Ringrazio il Sindaco Antonio Romeo per la sua sensibilità e per il suo impegno in questa campagna. Una campagna con cui vogliamo coinvolgere e sensibilizzare i cittadini, a partire dai più giovani”, conclude.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi