20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Licenziamenti Canali, l'attrice Ottavia Piccolo a Monza per le lavoratrici

Licenziamenti Canali, l’attrice Ottavia Piccolo a Monza per le lavoratrici

28 Novembre 2017

Continua la mobilitazione delle lavoratrici della Eraclon Canali di Carate Brianza  contro la chiusura del sito ed i 134 licenziamenti.

A loro sostengo Cgil e Cisl hanno organizzato per lunedì 4 dicembre alle ore 20 un’importante iniziativa presso il Teatro Villoresi di Monza,  Piazza Carrobiolo 6. Sarà proiettato il film di Michele Placido “7 minuti”. Importante è la presenza e l’intervento dell’attrice protagonista Ottavia Piccolo, che ha accettato l’invito delle dipendenti e, oltre ad assistere alla proiezione, terrà anche un piccolo intervento sul tema dei diritti del lavoro.

Dopo la protesta, il volantinaggio e l’incontro al Ministero a Roma, questa volta tocca al cinema tenere alta l’attenzione sulla difficile situazione che stanno vivendo in queste ultime settimane le lavoratrici del sito produttivo di Carate Brianza.

“La serata vuole anche essere un momento  più ampio di riflessione sui temi dei diritti del lavoro e della dignità” si legge nella nota stampa dei sindacati.  Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni ed i parlamentari locali.

Ingresso libero.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi