16 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Le serve" tragedia di J. Genet in scena al Teatro Manzoni di Monza

“Le serve” tragedia di J. Genet in scena al Teatro Manzoni di Monza

21 Novembre 2017

Il Teatro Manzoni ospiterà la tragedia “Le serve”, quest’opera è inserita nella rassegna la Grande Prosa. Dal 23 al 25 novembre lospettacolo inizierà alle 21, mentre domenica 26 novembre sarà in replica alle 16.

Anna Bonaiuto, Manuela Mandracchia e Vanessa Gravina saranno le protagoniste di quest’opera, la cui regia è stata affidata a Giovanni Anfuso. Per la realizzazione delle scene ha collaborato Alessandro Chiti, le musiche sono state composte da Paolo Daniele e i costumi affidati a Lucia Mariani. L’opera originale è stata tradotta da Gioia Costa.

“Le serve” (Les bonnes), è una delle tragedie più famose di Jean Genet che, con il suo teatro, ha indubbiamente rivoluzionato la forma stessa della tragedia moderna. Scritto nel 1947, è spirato ad un evento di cronaca che impressionò enormemente l’opinione pubblica francese. Due sorelle, serve sfruttate che vivono un rapporto di amore-odio con la loro padrona.

 

Per maggiori informazioni:

Telefono: 039386500
E-mail: [email protected]
www.teatromanzonimonza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi