Sport

La coppia Brusa-Cerutti trionfa allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse

Una competizione che ha registrato un record di presenze, con ben 131 equipaggi iscritti nell'elenco

Vedovati-Corse-2017-by-Luca-Colnago-1

In testa dall’inizio alla fine, anche se gli avversari, fino a+ll’ultimo, non hanno fatto troppe concessioni. Cesare Brusa e Mario Cerutti, su Ford Fiesta Wrc, sono i vincitori dell’edizione 2017 dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse.

Vedovati-Corse-2017-by-Luca-Colnago-12La gara è andata in scena al Monza Eni Circuit davanti ad un buon pubblico, in una domenica che ha alternato nebbia, pioggia e schiarite, condizioni che certo non hanno aiutato i concorrenti, chiamati a decisioni non facili per la scelta delle gomme. Una competizione che ha registrato un record di presenze, con ben 131 equipaggi iscritti nell’elenco. Una costante crescita per questa manifestazione, che ha preso il via nel 1994 come slalom e poi si è evoluta negli anni, trasformandosi in Formula Challenge, Ronde, fino a giungere all’attuale formula.

“Sono molti i motivi di soddisfazione”, spiegano gli organizzatori. “Ci ha fatto molto piacere vedere  le tante adesioni giunte e l’apprezzamento degli stessi protagonisti rispetto a un evento che si svolge in un luogo leggendario dello sport come il Monza Eni Circuit”.

La corsa – disputata sulla base di quattro prove speciali – ha visto il successo di Brusa-Cerutti, ma fino all’ultimo Simone Miele-Silvia Spinetta (pure su Ford Fiesta Wrc) hanno provato ad insidiare i loro avversari. A un tratto cronometrato dal termine, la distanza fra i due contendenti era di 3”2; poi nell’ultima prova speciale la stoccata finale di Brusa e Cerutti, che hanno strappato il miglior tempo con 2”7 su Miele e Spinetta.
Nella graduatoria definitiva i primi si sono quindi imposti con  5”9 sui secondi; terza piazza, a 22”9, per la Ford Focus di Marco Paccagnella e Maurizio Vitali. Quarta posizione per un habitué degli appuntamenti di Monza, lo svizzero Mirko Puricelli, in coppia con Matteo Magni su una Citroen Ds3 Wrc (a 26”1). I risultati completi su www.vedovaticorse.it.

Foto di Luca Colnago
Fonte: Autodromo nazionale Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta