16 gennaio 2018 Segnala una notizia
Intervista al presidente di Imprese Brianza: Stefano Bianconi

Intervista al presidente di Imprese Brianza: Stefano Bianconi

23 novembre 2017

Imprese Brianza riparte dal suo nuovo presidente: Stefano Bianconi. “La casa degli imprenditori”, come ama chiamarla, ha in programma un 2018 ricco di incontri e occasioni di confronto.

“Due mesi fa sono stato nominato presidente dell’Associazione Imprese Brianza – spiega Stefano Bianconi, titolare assieme al fratello Andrea, della nota azienda di logistica Columbus Logistics – Siamo nati un anno fa con il desiderio di creare una nuova associazione che avesse la funzione di casa dell’impresa, dove riunirsi e discutere dei temi proprio di chi tutti i giorni si sveglia la mattina e rischia in proprio. Il nostro scopo non è quello di fare concorrenza alle associazioni di impresa già esistenti, però abbiamo voglia di offrire ai nostri associati dei momenti di incontro specifici per trattare dei temi propri del fare impresa.”

Oggi si svolgerà infatti l’incontro sulla Cyber Security , il 5 dicembre l’associazione ha organizzato a Bollate una cena presso “In galera”, un progetto sociale unico al Mondo, dato che si tratta del primo ristorante aperto dentro un Carcere, dove chi vi lavora sono i detenuti. Un luogo simbolico che rimanda all’impegno verso il mondo del sociale che ogni imprenditore sente.

Tra gli obiettivi del 2018 del nuovo presidente c’è quello di far crescere il numero degli associati, ad oggi sono 37 le imprese e 6 le persone fisiche, e quello di creare sinergie con le altre associazioni già presenti sul territorio.

“La peculiarità della nostra aggregazione è che a differenza dei Lions o dei Rotary – spiega Bianconi -  Si possono iscrivere solo imprenditori sia come rappresentanti delle loro imprese sia come persone singole. Questo per aumentare il livello del dibattito e dei confronti grazie a pareri qualificati frutto di esperienze sul campo”.

Imprese Brianza ha sede a Lissone in via Via Sant’Agnese, 48 (Tel +39.0394669056 . E-mail info@impresebrianza.it )
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.impresebrianza.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

“Sei di Meda se…” la polemica sul semaforo finisce male…

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Incidente in Valassina, perde la vita un 48enne di Veduggio

L'uomo stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto

polizia stradale-tangenziale-mb

Monza-Milano di corsa per essere “eco” e puntuali al lavoro

Il modo più ecosostenibile per andare al lavoro a Milano? Correndo. Questa mattina due atleti del Monza Marathon Team hanno deciso di dare l'esempio.

di corsa pend 02

Liceo quadriennale: Dehon e Bianconi si allineano all’Europa

Tra le prime 100 scuole italiane autorizzate ci sono due Licei monzesi: iscrizioni aperte da gennaio.

dehon-conferenza-liceo-quadriennale-mb

Monza, Centro Nei chiuso per tre giorni. Legionella negli spogliatoi

Fino al 18 gennaio, la struttura resterà off limits per consentire le operazione di bonifica batterica degli spogliatoi.

monza fight the writers pulizie di primavera al nei