21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Influenza, 44 mila euro in Brianza per aumentare i posti letto negli ospedali

Influenza, 44 mila euro in Brianza per aumentare i posti letto negli ospedali

21 Novembre 2017

La regione Lombardia stanzierà dei fondi alle strutture sanitarie della provincia per prevenire l’affollamento negli ospedali in vista dei picchi d’influenza.

Per la realizzazione degli interventi sono stati messi a disposizione più di 4 milioni di euro in tutto il territorio lombardo. Alla provincia di Monza e Brianza andranno il 10,3% dei fondi, per un totale di 412.841 euro. L’iniziativa è stata approvata ieri dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Welfare Giulio Gallera. La normativa è stata attivata in seguito alla possibilità di sovraffollamento degli ospedali nei periodi di picchi influenzali.

L’INTERVENTO

“Vi saranno tre modalità per incrementare i posti letto negli ospedali e venire incontro all’esigenze delle strutture- ha affermato l’assessore. Innanzitutto attraverso l’aumento temporaneo di quelli interni alla struttura di area medica e chirurgica e di degenza per subacuti. Vi potrà esser poi l’utilizzo di quelli messi a disposizione da strutture sanitarie accreditate e a contratto nell’ambito del budget assegnati. Infine ci sarà l’attivazione di convenzioni con strutture sanitarie e unità d’offerta sociosanitarie di RSA o cure intermedie che convertano temporaneamente parte dei posti accreditati in degenze per subacuti. A differenza delle altre modalità, l’incremento dei posti letto interne alle struttura di area medica e chirurgica e di degenza per subacuti sarà possibile in qualsiasi periodo durante il corso dell’anno per un massimo di quaranta giorni”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi