Iscriviti alla newsletter

 
16 Giugno 2021 Segnala una notizia

Hockey pista, Serie A2: Seregno rimedia una sonora sconfitta contro l’Amatori Vercelli

27 Novembre 2017

Un black saturday per il Seregno Hockey. Una serata da dimenticare in fretta in casa seregnese, nella quale l’Amatori Vercelli non ha concesso sconti, accaparrandosi tutta la posta in palio. La squadra di Marzella fin dalle prime battute ha imposto il suo gioco facendo subito capire le proprie intenzioni.

Al 3’ l’arbitro concede un rigore al Vercelli e il bomber De Pietri realizza il vantaggio. Al 9’ l’attaccante di origini reggiane raddoppia con un diagonale ficcante e preciso da fuori area. Cascella cambia uno spento Gallotta e da più solidità dietro con Luppi, vista anche l’assenza di Di Donato causa impegni di lavoro. Il Seregno cerca di aggiustare le cose, ma le punte sono poco incisive. Al 12’ giunge la tripletta vercellese con Raffaelli che aggiusta un suo tiro prima parato da Di Biase e poi sulla respinta la mette dentro. Al 15’ Appiani accende le speranze seregnesi, attraverso un’azione corale, l’attaccante seregnese in area riceve la sfera e gonfia la rete dello spagnolo Domenech. Tre minuti più tardi di nuovo Appiani con un’azione personale beffa l’estremo difensore vercellese con un rasoterra posto sul primo palo. Al 20’ i grigio blu spingono per riacciuffare il pareggio, il duo Mariani-Appiani impostano una bella ripartenza la quale però si infrange sul portiere. Si va al riposo sul 2-3.

La ripresa è tutta di marca gialloverde, al 10’ il Seregno reclama un rigore, che non viene concesso, al 14’De Pietri fa tutto da solo e pone la tripletta personale. Al 18’ la difesa del Seregno rimane troppo scoperta e Raffaelli piazza la cinquina. Al 19’ i padroni di casa commettono il decimo fallo di squadra dal dischetto De Pietri realizza sul secondo tocco, dopo che Di Biase ha intuito la prima conclusione. Al 20’ finisce la partita per Gallotta che si becca un blu, e il conseguente tiro a uno di De Pietri viene parato da Di Biase. Finisce qui, 2-6, grande festa sugli spalti dei tifosi vercellesi accorsi al PalaSomaschini, per incitare i propri beniamini e festeggiare il trentesimo anno di gemellaggio con i tifosi seregnesi. Sesta sconfitta in campionato, terza casalinga, in casa seregnese bisogna voltare pagina e presto, sabato a Modena contro l’Amatori,è l’occasione giusta per rimanere agganciati al gruppo.

SEREGNO HOCKEY 2012-AMATORI VERCELLI   2-6   (2-3 pt)

SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Luppi, Mariani Mirco, De Cesaris D., Appiani, Giordano, Tremolada Luca, Alberio, Gallotta D., Brenna G. (p). Allenatore: Cascella Giacomo

AMATORI VERCELLI: Domenech David (p), Farina Matteo, Rigon Marco, Motaran Marco, Rigon Luca, Perroni, De Pietri, Raffaelli, Coppola, Pasciullo (p). Allenatore: Marzella Giuseppe

MARCATORI: 3’05” De Pietri (V), 9’22” De Pietri (V), 12’21” Raffaelli (V), 15’02” Appiani (S), 18’20” Appiani (S). St 14’29” De Pietri (V), 18’40” Raffaelli (V), 19’36” De Pietri (V)

NOTE: espulsione temporanea 2’ Gallotta (S)

ARBITRO: Righetti Matteo di Sarzana

SPETTATORI: 200 circa

Fonte: Seregno Hockey 2012

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi