Sport

Hockey Pista: Seregno Hockey 2012 trova la prima vittoria in A2

I ragazzi di Cascella tornano dalla trasferta a Forte dei Marmi con i primi 3 punti stagionali

Hockey.ser

Il Seregno Hockey 2012 conquista il Forte e la prima vittoria nella storia in A2. Finalmente venne la prima. Una vittoria che era voluta da tempo da Cascella e i suoi ragazzi, ma anche da tutto l’ambiente seregnese. Questo successo è stimolo per caricare gli umori della squadra, dopo averlo sfiorato poche settimane fa, e lasciare alle spalle le polemiche della burrascosa partita con l’Azzurra Novara di una settimana fa. La posta in palio era alta, una vittoria con una diretta concorrente per la salvezza, avrebbe sollevato le sorti della classifica per non rimanere agganciati all’ultimo e desolato gradino della graduatoria.

Seppur con qualche sofferenza iniziale, il Seregno con diversi ribaltamenti del risultato ha poi accelerato nella seconda parte della ripresa per capitalizzare i tre punti. I padroni di casa partono bene e al primo tiro in porta vanno a segno con Nadini in contropiede. Gli ospiti macinano gioco e al 10’ giungono al pareggio con Appiani che infila Bertozzi sul primo palo dopo aver eseguito un dietro porta. Al 21’ il raddoppio di un superbo Di Donato, con una percussione dalla sinistra si fa largo in area e trova il giusto spiraglio. Per la prima volta in questo campionato il Seregno va negli spogliatoi in vantaggio, 1-2. Nella ripresa però il Forte dei Marmi ha una reazione d’orgoglio e su due errori difensivi dei grigio blu, realizzano il sorpasso coi due gemelli Lorenzo e Luca Giovannetti. Nemmeno il tempo di realizzare il sorpasso, i padroni di casa subiscono la rete di Mariani dopo 30”. Il bomber seregnese spiazza Bertozzi con un tiro al volo ricevuto dalla distanza. Al 15’ Appiani con una pregevole azione personale buca per la seconda volta la rete di Bertozzi e realizza il 3-4. Nei minuti successivi il Seregno controlla e gestisce la partita, e ha ancora possibilità di allungare. A tre minuti dalla fine con un tiro di rigore battuto tre volte da Di Donato perché il portiere avversario si è mosso due volte oltre il consentito prima della battuta del seregnese, ricevendo anche il cartellino blu. Finisce qui, e al triplice fischio, capitan Di Biase e compagni possono festeggiare. Sabato altro impegno con un’altra concorrente diretta, a Pordenone, per la seconda e ultima trasferta più lunga del campionato.

FORTE DEI MARMI- SEREGNO HOCKEY 2012    3-4   (1-2 pt)

FORTE DEI MARMI: Bertozzi (p), Giovannetti Lorenzo, Leonetti, Antonioni, Nardini, Mattugini Nicolò, Mattugini Cosimo, Giovannetti Luca, Ballestero, Caglioti (p). Allenatore: Bonanni Daniele

SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Luppi, Mariani Mirco, Appiani, Giordano, Alberio, Di Donato, Gallotta D., Brenna G. (p). Allenatore: Cascella Giacomo

MARCATORI: 4’15” Nardini (F), 10’47” Appiani (S), 21’58” Di Donato (S). St 4’57” Giovannetti Lorenzo (F), 10’10” Giovannetti Luca (F), 10’42” Mariani (S), 15’27” Appiani (S).

NOTE: espulsione temporanea 2’ Bertozzi (F)

ARBITRO: Trevisan  di Viareggio

SPETTATORI: 50 circa

Fonte: Hockey Seregno 2012

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta