04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Halloween: autovetture danneggiate dai vandali in Brianza

Halloween: autovetture danneggiate dai vandali in Brianza

1 Novembre 2017

La notte più paurosa dell’anno a Vimercate non è passata senza danni. Via Pellizzari si è svegliata con una brutta sorpresa davanti agli occhi: in mezzo ai campi non c’è più solo lo storico cascinale abbandonato ma anche una Fiat 500 azzurra, distrutta e rovesciata.

Fatta rotolare giù dal livello della strada – dove le proprietarie l’avevano parcheggiata, ieri sera – ammaccata e con i vetri crepati ora campeggia al centro del campo lasciando davanti a chi passa uno scenario inquietante da film dell’orrore. I carabinieri pensano ad una bravata finita in atto vandalico. Certo è che ora la macchina dovrà essere rimossa e i danni non saranno lievi.

Ma quello di via Pellizzari non è il solo scenario horror che ha lasciato la notte di Halloween. Anche le vie centrali di Seveso hanno visto muoversi nell’oscurità vandali che hanno preso di mira automobili parcheggiate in strada. Anche qui i danni sono tanti: almeno tre le auto colpite. Ad una è stato dato fuoco ed è completamente bruciata, altre due ammaccate e con i vetri ridotti in polvere.

I carabinieri sperano di poter risalire agli autori di questi gesti folli, attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza presenti in città ma i vandali per ora sembrano essersi dileguati nella notte, come fantasmi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Fornaciari
Intrappolatrice di storie, scrivo racconti e scatto fotografie, con quella che mi piace definire mente analogica. Sono perdutamente innamorata degli aeroporti, ma per viaggiare preferisco i treni. Laureata in filologia italiana, impegnata nel volontariato da sempre, amo i libri, il cinema e l'arte contemporanea.


Articoli più letti di oggi