21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Guardia di Finanza Seregno: Domenico Fucci è il nuovo capitano

Guardia di Finanza Seregno: Domenico Fucci è il nuovo capitano

23 Novembre 2017

Guardia di Finanza Novara: nuovo capitano è Domenico Fucci
Novità per la Compagnia della Guardia di Finanza di Seregno.

Guardia di Finanza Novara: nuovo capitano è Domenico Fucci
Al termine di cinque anni di servizio trascorsi al vertice della Compagnia, il tenente Emilio De Simone, è stato destinato al gruppo di Cagliari, quale comandante del 2° nucleo operativo. L’incarico di comando nella cittadina brianzola è stato assunto il 9 novembre dal capitano Domenico Fucci, Guardia di Finanza Novara: nuovo capitano è Domenico Fucci
46enne nato in Svizzera, giunto da Novara Guardia di Finanza Novara: nuovo capitano è Domenico Fucci
dove ha rivestito il ruolo di comandante.

domenico-fucci-de-simone-guardia-di-finanza-seregno-02

IL CAPITANO DOMENICO FUCCI

Sposato e padre di quattro figli, si è arruolato nel corpo nel settembre del 1990, anno in cui ha conseguito la maturità scientifica.

Laureato in sociologia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, dove ha frequentato anche il master di 2° livello in “Comunicazione pubblica e istituzionale”, il capitano Fucci ha poi frequentato presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” il corso di perfezionamento in “Diritto internazionale tributario dell’impresa”.

Dopo aver prestato servizio come finanziere e poi da ispettore alle sedi di Milano e Roma, è transitato nella categoria ufficiali nel 2006, frequentando un corso per militari presso l’Accademia della Guardia di Finanza a Castel Porziano (RM).

Quale primo incarico da ufficiale è stato assegnato al nucleo di Polizia Tributaria di Gorizia, prima come comandante della sezione tutela finanza pubblica e, successivamente, della sezione tutela economica.

Nel 2009 è stato trasferito al gruppo aeroportuale di Malpensa (VA) con l’incarico di comandante del 1° nucleo operativo, competente sull’area cargo dello scalo intercontinentale. Nel 2013 è stato trasferito, quale comandante, alla compagnia di Novara dove ha prestato servizio sino al suo recente arrivo alla compagnia di Seregno.

domenico-fucci-de-simone-guardia-di-finanza-seregno-01

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi