Attualità

Era ricercato da 7 anni, arrestato a Vimercate

L'uomo, un monzese di 60 anni, era colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Lecce e avrebbe dovuto scontare sei anni per estorsione in concorso.

carabinieri-cc-generica-4

Di lui non si sapeva più nulla, era ricercato da ben sette anni. Ma ieri, sabato 11 novembre, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della Aliquota operativa della compagnia di Vimercate.

Si tratta di sessantenne, italiano, domiciliato a Monza che aveva fatto perdere le sue tracce, probabilmente un periodo trascorso all’estero per evitare il carcere. L’uomo era colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Lecce e avrebbe dovuto scontare sei anni per estorsione in concorso.

Attorno alle 11 del mattino, è stato rintracciato a bloccato a Vimercate, dove pare fosse giunto da pochi giorni, in via Bice Cremagnani. In particolare l’intercettazione è avvenuta dopo un’ attività d’indagine e con un servizio di osservazione e pedinamento.

Il sessantenne è stato rintracciato a bordo di un furgone Fiat Daily. Nella fase di identificazione, nella speranza di farla franca, ha mostrato ai carabinieri una carta d’identità contraffatta con la sua foto, ma i dati del fratello. Così oltre a finire in carcere a Monza è stato anche denunciato in stato di libertà.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta