02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Enpa di Monza salva la tartaruga Frank gravemente ferita

Enpa di Monza salva la tartaruga Frank gravemente ferita

2 Novembre 2017

Il 26 ottobre durante il taglio di un’aiuola comunale a Lentate sul Seveso succede qualcosa di insolito, una tartaruga viene accidentalmente ferita al guscio. Ad accorgersene è una donna che porta l’animale all’ENPA di Monza, qui è stato sottoposto alle cure dei veterinari esperti in animali esotici.

Frank, soprannominato così dai volontari, ora è fuori pericolo ma a seguito dei danni subiti alla colonna vertebrale ha perso parzialmente l’uso degli arti posteriori. Sono successi molti casi simili a Frank in Brianza, ormai sempre più persone abbandonano questi animali in parchi comunali o giardini non curanti di cosa possa succedergli.

ENPA ogni anno cura e ospita tantissimi esemplari abbandonati e raccomanda di controllare piante e terreno prima di eseguire lavori in giardino, per accertarsi di non danneggiare animali come per esempio, durante la stagione invernale, ricci in letargo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi