19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Divorzio Berlusconi - Lario. E la ex moglie dovrà restituirgli 60 milioni

Divorzio Berlusconi – Lario. E la ex moglie dovrà restituirgli 60 milioni

16 Novembre 2017

Niente più assegni per Veronica Lario. L’ex Lady B. (Berlusconi), stando a quanto stabilito dalla Corte d’Appello di Milano, non percepirà più l’assegno divorzile da 1,4 milioni di euro al mese dal suo ex marito Silvio Berlusconi.

La somma, stabilita dal Tribunale di Monza al tempo della travagliata separazione, da oggi in poi sarà solo un ricordo per l’ex consorte del Cavaliere di Arcore. Ma non solo, stando a quanto riportato dal Corriere, Miriam Bartolini (questo il suo vero nome ndr) dovrà anche restituire quanto percepito a partire dal marzo 2014.

La separazione Berlusconi – Lario è stata un vero e proprio caso mediatico, e non solo. Nel 2012 erano tre i milioni di euro al mese dovuti. Poi un nuovo capitolo della bagarre. Il Tribunale di Monza stabilì che si sarebbe dovuta “accontentare” della metà.  Un groviglio giudiziario dovuto al fatto che la prima richiesta di separazione consensuale presentata da Veronica Lario nel maggio 2009 finì al Tribunale di Milano per competenza, data l’allora residenza del Cavaliere e congiunto nel capoluogo meneghino. La seconda causa di divorzio è invece arrivata al Tribunale di Monza nel luglio 2014, perché la Lario risultava residente nel territorio brianzolo.

In prima battuta i giudici milanesi avevano stabilito che la Lario dovesse percepire 100.000 euro al giorno, mentre a Berlusconi sarebbe rimasta la villa di Macherio, con la promessa reciproca di non procedere ad ulteriori vicendevoli richieste. Tra i due ex coniugi sembra poi esserci stato un principio di accordo riservato, che avrebbe dovuto dimezzare l’assegno di mantenimento, apparentemente naufragato fin a portare la questione al Tribunale di Monza che, a fine estate, avrebbe decretato il dimezzamento di quanto stabilito a Milano.

E poi? Le ultime risalgono all’aprile del 2014 quando, dopo la separazione con l’ormai ex marito Silvio Berlusconi, Veronica Lario ha preso casa alle Torri bianche di Vimercate nella torre Magnolia. Dopo la sentenza di separazione che le aveva portato un assegno mensile di 1,5milioni di euro aveva deciso anche di cambiare residenza abbandonando la villa di Macherio in cui viveva da anni e trasferendosi a Vimercate.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi