17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Cornate, bimbo di due anni trovato solo in strada: rintracciata la mamma

Cornate, bimbo di due anni trovato solo in strada: rintracciata la mamma

23 Novembre 2017

È stata rintracciata la mamma del piccolo di due anni trovato questo pomeriggio giovedì 23 novembre solo in strada a Cornate d’Adda. La mamma, di origini marocchine, ha appena raggiunto il bimbo all’ospedale di Vimercate, dove era stato trasportato e trattenuto in attesa di rintracciare i genitori. 

Salah, questo il nome del bambino, è stato trovato intorno alle 13 nella frazione di Colnago, in piazza Sant’Alessandro, vicino alla fermata dell’autobus. A dare l’allarme è stata una donna che ha notato il piccolo aggirarsi scalzo a piccoli passetti lungo la via e completamente solo.

Sul posto sono giunti i Carabinieri insieme ai sanitari del 118, che hanno immediatamente portato il bambino all’ospedale di Vimercate, dove ne sono state accertate le buone condizioni di salute. Subito sono state avviate le indagini da parte dei Carabinieri di Vimercate insieme alla Polizia locale di Cornate per scoprire come mai il bimbo fosse solo e soprattutto per rintracciare i genitori. Unico dettaglio in aiuto, un braccialetto d’oro al polso del piccolo, con scritto il nome Salah.

Dopo le prime ore senza risultati, le forze dell’ordine, immaginando le origini straniere del bambino, hanno contattato i rappresentanti della comunità musulmana di Cornate che, grazie al nome, sono riusciti a risalire alla mamma che nel frattempo stava cercando il figlio.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che la donna si sia addormentata e che il piccolo sia riuscito ad aprire la porta al piano terra della loro abitazione, uscendo in casa senza essere visto e riuscendo a raggiungere il luogo dove poi è stato trovato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi