Quantcast
Contest Brianza Experience: dopo due anni vengono premiati i vincitori - MBNews
Cultura

Contest Brianza Experience: dopo due anni vengono premiati i vincitori

Nessuno si era più preoccupato di premiare i vincitori che sono rimasti a bocca asciutta per ben due anni. Ora, finalmente, il giusto riconoscimento: una mostra delle opere a fine novembre

brianza experience concorso fotografico meda

Data la lunga attesa, è il caso di usare toni pomposi: Habemus Data. Ebbene sì, finalmente, dopo due lunghi anni di silenzio, i sei vincitori del contest fotografico Brianza Experience potranno avere la loro meritata cerimonia di premiazione e vedere così esposte anche le fotografie che erano riuscite a catturare il bello della Brianza.

Di questo contest fotografico, ve ne avevamo già parlato un mese fa, proprio perché molti dei partecipanti si erano lamentati di non aver ricevuto i riconoscimenti previsti (compreso quello economico) accusando l’amministrazione di essersi completamente dimenticata del concorso fotografico.

brianza-design-distric-meda-logo

Il contest, infatti, era stato lanciato nel 2016, dall’allora amministrazione Caimi, in occasione appunto di Expo: un’iniziativa che aveva raccolto fin da subito molte adesioni ed erano tutti impazienti di dare visibilità al “saper fare” degli artigiani del legno e delle aziende del mobile cittadine. Dopo aver annunciato, attraverso una nota stampa, il nominativo dei vincitori, su questo contest fotografico è calato il silenzio più assoluto: nessuno ha più saputo niente.

Nel frattempo, poi, ci sono state pure le elezioni amministrative che hanno mandato a casa Gianni Caimi lasciando spazio a Luca Santambrogio, nuovo sindaco. E Brianza Experience? Nessuno se ne è più preso carico: le cose erano cambiate, Expo era finito e vincitori erano stati lasciati a mani vuote. Finalmente, però, dopo ben due anni di attesa arriva la buona notizia: “la premiazione si farà!” e, questa volta, ci sono pure le date: il 25 e il 26 novembre, i sei vincitori avranno il loro momento di gloria. “Abbiamo organizzato un intero fine settimana in Sala Civica Radio per mettere in mostre tutte le opere che hanno partecipato al concorso – fa sapere l’assessore alla cultura, Fabio Mariani – mentre sabato pomeriggio, alle 15, consegneremo la targa di premiazione ai vincitori”. Insomma, come si dice, la speranza è sempre l’ultima a morire.

commenta