14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore ottimi risultati al Trofeo Candiani: secondo e terzo posto

Casati Arcore ottimi risultati al Trofeo Candiani: secondo e terzo posto

29 Novembre 2017

Si sono distinte con ottimi piazzamenti le ginnaste della Casati Arcore al Trofeo Candiani. Un secondo e terzo posto che conferma l’ottima preparazione delle biancoverdi.

Le atlete si sono presentate, sabato 25 e domenica 26 novembre, al palazzetto di Ghedi (BS) divise in tre squadre, secondo il loro livello. La formula di gara prevedeva un mix di due allieve e due juonior/senior alla trave, corpo libero, volteggio e parallela.

ginnastica-artistica-casati-arcore-02

Il risultato migliore è arrivato dal team di LCLaura Ferrario, Sara Pirovano, Martina Sala, Veronica Lissoni e Sofia Spada, con il punteggio totale di 167,00 hanno conquistato il secondo gradino del podio.

Non è stata da meno la squadra della categoria LB, composta da Erica Comotti, Matilde Fedeli, Federica Menni, Giorgia Priano, Alessia Rosselli e Erika Teruzzi, che si è imposta con ottimi punteggi (totale di 150,300) raggiungendo così la terza posizione.

Meno fortunata la squadra di LA con Lodovica Aprea, Ilaria Garzia, Alice Gattone, Melissa Giardini e Sofia Teruzzi. Qualche errore di troppo e sono scivolate con il punteggio di 130,600 in 11eesima posizione. Da segnalare però che una delle componenti della squadra Jole Biello per malattia è stata sostituita il giorno prima da Sofia Teruzzi, quest’ultima con determinazione ha accettato di prendere il posto della compagna e di imparare gli esercizi in poche ore.

Soddisfatte le loro istruttrici, Alessia Merlo, Giorgia Brambilla, Mara Levito, Simona Sala, Graziella Motta, Chiara Romito e Irene Maffezzoli che come sempre contribuiscono con molta professionalità a tenere alti i colori biancoverdi della Casati Arcore.

casati-maschi-modena-c2Ma non è tutto, sabato anche la sezione maschile è scesa in pedana. A Modena si è svolto il campionato nazionale Allievi nella categoria “C2”, la squadra composta da Paolo Mollichelli, Isacco Miotti, Luca Pirovano, Daniele Perego, era alla loro prima esperienza in campo nazionale. Purtroppo l’emozione ha fatto commettere qualche errore di troppo, ciò nonostante hanno portato a termine una buona gara ottenendo, con il punteggio totale di 145,650, la 36esima posizione su 58 squadre partecipanti. “Siamo contenti – commentano gli istruttori Matteo Morandi e Riccardo Monguzzi –  i ginnasti rispetto l’anno scorso hanno fatto molti miglioramenti”.

In foto in apertura la squadra di LB, a destra sopra la squadra di LC con i tecnici Chiara Romito e Giorgia Brambilla e sotto la formazione maschile con Matteo Morandi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi