Carugate, evade dagli arresti domiciliari per farsi un bicchierino

9 novembre 2017 | 23:56
Share0
Carugate, evade dagli arresti domiciliari per farsi un bicchierino

L’uomo, un pregiudicato di 44 anni, è stato fermato dai carabinieri che gli hanno anche ritirato la patente per guida in stato di ubriachezza.

Si è fatto un bicchierino al bar, ha acquistato un po’ di hashish e poi, dopo avere sbrigato un paio di commissioni, è tornato casa. Peccato però che il protagonista di questa piccola gita cittadina dai contorni decisamente stupefacenti era agli arresti domiciliari e che i carabinieri della stazione di Carugate lo tenevano sotto controllo. Così, quando l’uomo, un 44enne pregiudicato residente a Carugate stava tornando nella sua abitazione è stato fermato dai militari che lo hanno arrestato per evasione.

L’uomo era stato autorizzato ad abbandonare la casa dove stava scostando la pena solo per recarsi al Sert di Vimercate. Un tragitto di pochi minuti, lungo il quale però il pregiudicato ha pensato bene di fare alcune soste.  Secondo gli accertamenti effettuati dai carabinieri l’uomo è uscito di casa alle 16:30, ma invece di rincasare si è fermato in un bar di Caponago dove assumeva alcolici, per poi incontrare un conoscente dal quale acquistava una dose di hashish ed infine, a suo dire, sbrigare altre commissioni. Troppo il tempo intercorso (dalle 16:30 alle 20:00) per il tragitto da Vimercate a Carugate.

Oltre all’arresto, i carabinieri hanno anche proceduto al ritiro della patente poiché trovato ubriaco alla guida. Nella circostanza è stato trovato in possesso anche della dose di fumo e quindi segnalato per il consumo personale. L’uomo è stato giudicato per direttissima e risottopotto al medesimo provvedimento degli arresti domiciliari, nella speranza che non li violi più.