21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Calcio, Serie D: la Folgore Caratese trova una bella vittoria contro il Varese

Calcio, Serie D: la Folgore Caratese trova una bella vittoria contro il Varese

20 Novembre 2017

Il settimo successo stagionale per la Folgore Caratese coincide con un risultato di prestigio ottenuto contro il Varese Calcio di Salvatore Iacolino battuto 3-2 dopo una sfida emozionante. Al termine della 15^ giornata di andata del Girone A del Campionato di Serie D, i brianzoli salgono in classifica a quota 24, mentre i biancorossi restano fermi a 19.

A parlare nella conferenza stampa post partita, il presidente della Folgore Caratese Michele Criscitiello: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, la voglia di vincere.  Sapevamo non sarebbe stato facile affrontare il Varese Calcio che ha in organico calciatori di grande esperienza. Di contro non possiamo prendere due gol in un minuto e permettere agli avversari di riaprire una partita già vinta e dominata da parte nostra. Interverremo sul mercato per rinforzare la squadra, anche perché il campionato non finisce a novembre…”.

Siciliano recupera Peluso che parte titolare in attacco con Moretti e il confermato Antonucci, non c’è Castellani. In difesa Tos per lo squalificato Sirigu. Al 4-3-3 dei brianzoli, risponde Iacolino con il 4-3-2-1.

Al 3′ del primo tempo Battistello sfiora il gol di testa, l’incornata va alta di poco sulla traversa. Al 5′ si vede la Folgore Caratese con Peluso che scarica un destro velenoso dalla distanza, ma senza impensierire Frigione. Al 6′ è Rolando, gran tiro dal limite che lambisce l’incrocio dei pali. Gioca bene la Folgore Caratese che all’8′ trova il gol dell’1-0 con Peluso, lesto a incornare di testa la palla e metterla alle spalle del numero uno varesino. Al 28′ punizione magistrale di Molinari e deviazione in angolo di Rainero. Al 36′ è sempre Peluso in contropiede che semina panico nella difesa avversaria, dai 20 metri conclude a rete ma trova ben piazzato l’estremo Frigione. Torna a farsi vedere il Varese al 38′  con Battistello che ci prova dal limite, ma ancora una volta Rainero risponde presente.

Nella ripresa al 2′, di nuovo Peluso con una bella conclusione dal limite, Frigione neutralizza. Minuto numero 4. Ferri di testa non inquadra lo speccho della porta. Poi il 2-0 della Folgore Caratese per merito di uno straordinario Burato con un tiro imparabile dalla distanza che gonfia la rete. Al 10′ Careccia centra la traversa con Rainero battuto, mentre al 16′ Molinari spreca il 2-1. Cinica e spietata, invece, la squadra di casa che cala il tris con Moretti. Siamo al 19′ e il capitano scaglia in porta una punizione da antologia per il 3-0. Al 21′ espulso Drovetti per doppia ammonizione e Varese che prova a riaprire la partita al 36′ con Repossi che accorcia le distanze con una bordata da fuori area. Passano 60 secondi e seconda rete del Varese, questa volta segna Molinari.  Gara riaperta perchè gli ospiti cercano il pareggio che avrebbe del clamoroso e lo sfiorano in due circostanze: la prima al 39′ con una conclusione fuori di un soffio di Molinari e al 42′ Bruzzone di testa impegna Rainero. La Folgore Caratese in 10 contro 11 resiste anche nei 4 minuti di recupero. Finisce 3-2  con merito per i ragazzi di Siciliano e domenica trasferta ad Olginate.

FOLGORE CARATESE-VARESE CALCIO 3-2

Marcatori pt: 7’ Peluso (FC); st: 7’ Burato (FC), 19’ Moretti (FC), 37’ Repossi (V), 38’ Molinari (V).

FOLGORE CARATESE (4-3-3) Rainero; Bianco, Monticone, Tos, Derosa; Drovetti, Burato, Rivaldinho (42’ st Marconi); Antonucci (25’ st Ciko), Moretti (33’ st Vingiano), Peluso (42’ st Castellani). A disp.: Varesio, Ngom, Corioni, Bonanni, Cattaneo. All. Siciliano.

VARESE (4-3-2-1) Frigione; Fratus, Ferri, Simonetto (22’ st Bruzzone), Arca (1’ st Careccia); Repossi, Palazzolo (28’ st Lercara), Monacizzo, Battistello (1’ st Zazzi); Rolando 6; Molinari. A disposizione: Bizzi, Magrin, Rudi, Melesi, Granzotto. All. Iacolino.

Arbitro Vingo di Pisa. Assistenti Matteo Camoni di Pistoia e Alessio Mangoni di Pistoia.

Note: giornata soleggiata ma fredda. Spettatori: 500 circa.

Espulso: 21’ st Drovetti (F) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Bianco, Palazzolo, Ferri, Monacizzo e Fratus. Angoli: 8-4 per il Varese.

Fonte: Folgore Caratese

Foto: Alessandro Dalla Rovere

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi