20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brugherio apre le porte alla gara internazionale di Ciclocross

Brugherio apre le porte alla gara internazionale di Ciclocross

22 Novembre 2017

Il 26 Novembre il grande ciclocross torna in quel di Brugherio per la seconda tappa del circuito Selle SMP Master Cross, organizzata dalla Lega Ciclistica Brugherio 2, MTB Increa e Brugherio Sportiva in collaborazione con A.S dilettantistica G.S Sorgente Pradipozzo e con il patrocinio del comune di Brugherio. Dopo la prima tappa andata in scena a Schio lo scorso 5 Novembre, per la tappa brugherese sono previsti i migliori atleti a livello nazionale. Sarà infatti l’Increa Stadium, con i suoi saliscendi, a fare da sfondo al circuito internazionale. Immersi nel suggestivo paesaggio dell’ex cava, gli atleti affronteranno un percorso di 2800 metri immerso nella natura tra ostacoli artificiali e naturali, collinette e barriere.

CX.Increa.Stadium..2016.3

 

La gara è inserita all’interno del Calendario Internazionale Ciclo Cross Classe 2 per le categorie Uomini Elite, Under 23 (open), Juniores e Donne (Elite, U23 e Juniores). Per le categorie Esordienti, Allievi, Amatori e Enti di promozione sportiva convenzionati con FCI, invece, la gara è inserita nel calendario nazionale. Le iscrizione potranno essere effettuate entro le ore 24.00 del 23 novembre, mentre gli atleti potranno provare il percorso da sabato 25 Novembre. L’appuntamento vero e proprio è poi per domenica, quando si apriranno i cancelli del Parco Increa. Alle 9.00 primo start per la gara Master, maschile e femminile, seguita alle 10.00 dalla gara promozionale giovanissimi G6. Alle 10.45 sarà, poi, il turno degli Esordienti 2° anno, mentre alle 11.30 scatterà il via per Allievi M/F. Alle 12.15 si chiuderà il programma della mattinata con la gara Junior. Dopo la pausa e la riunione tecnica le gare riprenderanno nel pomeriggio, alle 14.00 sarà il turno dell’ Open Femminile, mentre alle 15.00 il gran finale con la gara Open maschile.

Carlo Pirola, Presidente LCB2: “Ringraziamo la Regione Lombardia e il Comune di Brugherio che ci hanno sostenuto ed aiutato fin dall’inizio, come i nostri partner che, anche quest’anno, ci consentono di presentarci al via. Siamo felicissimi di ospitare la seconda tappa del circuito Selle SMP Master Cross, abbiamo lavorato molto per ampliare e rendere più caratteristico il percorso di quest’anno. Speriamo che il pubblico sia numeroso ad assistere a questo evento completamente gratuito. Solo in questo modo si può capire la dedizione e la fatica che questi ragazzi ci mettono giorno dopo giorno”.

Fonte: Lega Ciclistica Brugherio 2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi