04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma alla prima prova di qualificazione nazionale di spada

Brianzascherma alla prima prova di qualificazione nazionale di spada

1 Novembre 2017

Lo scorso fine settimana la città di Novara ha ospitato una delle gare più numerose del calendario nazionale; la prima prova di qualificazione nazionale di spada riservata alla categoria dei Cadetti. Era presente anche Brianzascherma.

Nella giornata di sabato erano in gara ben 437 atleti; nonostante due belle vittorie  Tommaso Ciocca non è riuscito a superare il taglio iniziale, risultando il primo tra gli atleti non qualificati, mentre Giulio De Francesco accedeva alle eliminazioni dirette  con quattro vittorie. Saltata la prima e superate le due successive, Giulio si è guadagnata la qualificazione per la prova Giovani, in programma a Ravenna dal 24 al 26 novembre prossimi, classificandosi al 117° posto.

Nella giornata di Domenica tra le 362 Cadette erano in gara anche due atlete della Brianzascherma. Dopo la fase iniziale a gironi, superata brillantemente da entrambe, Iris Caprotti, da tempo sofferente per un problema alla mano armata, si doveva arrendere alla prima eliminazione diretta, classificandosi al 146° posto, mentre Camilla Mondelli,  superava agevolmente la prima eliminazione fermandosi alla seconda per una sola stoccata. La classifica premiava comunque Camilla con il 78° posto e la qualificazione alla prova Giovani di Ravenna.

Nel prossimo fine settimana sono in programma a Foggia la prima prova nazionale di sciabola e di fioretto ed a Caserta la seconda prova nazionale Master.

Fonte: Brianzascherma

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi