20 gennaio 2018 Segnala una notizia
Brianzascherma: a Ravenna la 1° prova nazionale di spada under 14

Brianzascherma: a Ravenna la 1° prova nazionale di spada under 14

14 novembre 2017

Nel fine settimana si è svolta a Ravenna la 1° prova nazionale di spada dedicata agli schermidori under 14 con in pedana 12 atleti della Brianzascherma.

Nella categoria Ragazzi (166 partecipanti), dopo un ottimo girone con 5 vittorie, Giacomo Serioli perde un tiratissimo assalto ad eliminazione diretta per una stoccata, classificandosi 19°, mentre Mirko Ottelli, lottando ad ogni assalto è sconfitto nell’assalto che lo avrebbe classificato tra i primi 64 tiratori.

brianzascherma.ravenna

Ottimo esordio per Carola Citarella nella categoria Bambine (82 partecipanti), con 5 vittorie nel girone iniziale ma che negli assalti ad eliminazione diretta perde la serenità e non supera quello per i 32, classificandosi al 35° posto.

Alla sua terza gara Elisa Rossi si classifica 36a tra le Allieve (148 partecipanti) vendendo cara la pelle nell’assalto per le 32, mentre Angela Sarubbi si classifica al 68° posto con una prestazione senza acuti ed Eleonora Ronchi non supera l’assalto per i 128.

Bella esperienza per i Maschietti (156 partecipanti) con Nicolas Cantù che perde l’assalto per i 32 e si classifica 53°, mentre Andrea Bonalumi non supera lo scoglio della prima eliminazione diretta.

brianzascherma.ravenna2

Nella categoria Ragazze Alyssa Pizzagalli si è ben difesa  classificandosi 72a su oltre 120 partecipanti; lo stesso per Filippo Fattori  che alla sua prima gara perde per entrare nei 64 con 180 atleti partecipanti.

Dolenti note per la Categoria Allievi, dove Tommaso Bonfanti e Lorenzo Fumagalli hanno offerto prestazioni al di sotto delle proprie possibilità, classificandosi rispettivamente 78° e 164°. Per la prossima settimana è in calendario la prima prova nazionale under 14 di sciabola a Mazara del Vallo (TP).

Fonte: Brianzascherma

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

SS 36 camion rimosso. Strada chiusa fino domani ore 10

Per consentire la posa del nuovo asfalto la SS36 resterà chiusa fino a stasera per chi proviene da Milano e viaggia verso Lecco.

Animali benvenuti in ospedale a Monza e Desio. Ecco il vademecum

Cani, gatti e coniglietti: amici animali benvenuti nelle strutture ospedaliere. Ecco le regole per la loro permanenza.

Monza, tensione in centro tra Antifascisti e CasaPound. La Polizia carica

La polizia dopo il lancio di sanpietrini da parte di alcuni manifestanti ha deciso di caricare. Il tutto è avvenuto in piazza Cambiaghi mentre c'era il mercato.

Pomeriggio da incubo, Valassina chiusa: auto contro tir e traffico in tilt

Oggi è stato un susseguirsi di incidenti in Valassina. Il bilancio è di tre sinistri, senza feriti gravi, ma che hanno mandato in tilt il traffico verso Lecco.

Lissone, i “Velo ok” saranno attivi… per davvero!

Il Comandate della Polizia Locale Longobardo ci conferma che le colonnine non saranno solo dei deterrenti.