Sport

Brianzascherma: a Ravenna la 1° prova nazionale di spada under 14

Gli schermidori brianzoli si sono distinti nella trasferta romagnola

brianzascherma.ravenna3

Nel fine settimana si è svolta a Ravenna la 1° prova nazionale di spada dedicata agli schermidori under 14 con in pedana 12 atleti della Brianzascherma.

Nella categoria Ragazzi (166 partecipanti), dopo un ottimo girone con 5 vittorie, Giacomo Serioli perde un tiratissimo assalto ad eliminazione diretta per una stoccata, classificandosi 19°, mentre Mirko Ottelli, lottando ad ogni assalto è sconfitto nell’assalto che lo avrebbe classificato tra i primi 64 tiratori.

brianzascherma.ravenna

Ottimo esordio per Carola Citarella nella categoria Bambine (82 partecipanti), con 5 vittorie nel girone iniziale ma che negli assalti ad eliminazione diretta perde la serenità e non supera quello per i 32, classificandosi al 35° posto.

Alla sua terza gara Elisa Rossi si classifica 36a tra le Allieve (148 partecipanti) vendendo cara la pelle nell’assalto per le 32, mentre Angela Sarubbi si classifica al 68° posto con una prestazione senza acuti ed Eleonora Ronchi non supera l’assalto per i 128.

Bella esperienza per i Maschietti (156 partecipanti) con Nicolas Cantù che perde l’assalto per i 32 e si classifica 53°, mentre Andrea Bonalumi non supera lo scoglio della prima eliminazione diretta.

brianzascherma.ravenna2

Nella categoria Ragazze Alyssa Pizzagalli si è ben difesa  classificandosi 72a su oltre 120 partecipanti; lo stesso per Filippo Fattori  che alla sua prima gara perde per entrare nei 64 con 180 atleti partecipanti.

Dolenti note per la Categoria Allievi, dove Tommaso Bonfanti e Lorenzo Fumagalli hanno offerto prestazioni al di sotto delle proprie possibilità, classificandosi rispettivamente 78° e 164°. Per la prossima settimana è in calendario la prima prova nazionale under 14 di sciabola a Mazara del Vallo (TP).

Fonte: Brianzascherma

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta