29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Brianza, scatta l'obbligo di gomme da neve o catene: ecco le strade

Brianza, scatta l’obbligo di gomme da neve o catene: ecco le strade

15 Novembre 2017

Da mercoledì 15 novembre è entrato in vigore l’obbligo delle catene o pneumatici da neve lungo alcune strade provinciali della Brianza.

L’ordinanza rimarrà fino al 15 aprile 2018. In caso di condizioni meteo invernali avverse con nevicate abbondanti o possibile formazione di ghiaccio vige l’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici invernali lungo alcuni tratti particolarmente insidiosi. In Brianza sono otto le tratte interessate, le quali sono segnalate con gli appositi cartelli stradali.

LE STRADE

Strade | Obbligo Catene Invernali | Monza Brianza

– S.P. 102 “Giussano – Fornaci” nei Comuni di Briosco e Giussano dal km. 1+100 al km 2+550

– S.P. 135 “Arcore – Seregno” (tronco Arcore – Albiate) nei comuni di Albiate e Triuggio dal km. 6+050 al km 7+250

– S.P. 154 “Lesmo – Besana Brianza” in Comune di Besana Brianza dal km 3+130 al km 4+280

– S.P. 6 “Monza – Carate Brianza – dir per Besana Brianza” in Comune di Besana Brianza dal km 30+700 al km 32+390

– S.P. 155 “ Carate Brianza – Veduggio” in Comune di Veduggio con Colzano dal km 7+350 al km 8+900

– S.P. 174 Dir.“ Lazzate – Meda Dir per Mariano” in Comune di Lentate sul Seveso dal km 0+045 al km 0+506

– S.P. 177 “Bellusco – Gerno” in Comune di Camparada dal km 11+710 al km 12+280

– S.P. 7 “ Villasanta – Lesmo” in Comune di Lesmo dal km 2+250 al km 3+025.

 

LE SANZIONI

Nel caso in cui non verrà rispettato l’ordine, saranno previste multe che vanno dai 41 euro– nei centri abitati- agli 85 euro. In caso di sanzione l’automobilista dovrà provvedere all’aggiunta dei mezzi antisdrucciolevoli sul proprio veicolo, oppure fermarsi finché ciò non sarà possibile. Se la segnalazione non sarà rispettata, è prevista dal codice stradale la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida. L’applicazione di tali sanzioni rimarrà comunque a discrezioni dei comuni della Brianza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Addis niente conferma. Villa Reale e Parco: si cerca nuovo Direttore Generale

E' ufficiale: Regione Lombardia cerca il nuovo direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Non è stato quindi confermato in automatico l'attuale direttore, Piero Addis.