08 Agosto 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, un defibrillatore per la Casa del Volontariato di Monza

Brianza per il Cuore, un defibrillatore per la Casa del Volontariato di Monza

8 Novembre 2017

Brianza per il Cuore donerà un nuovo defibrillatore. Questa volta a ricevere il prezioso dono sarà la Casa del Volontariato di via Correggio Allegri a Monza. L’appuntamento è per martedì 14 novembre alle ore 20.

Perché proprio la Casa del Volontariato? Dalla sua nascita, nel 1998, la Casa del Volontariato ha offerto aiuto e appoggio a tutte le associazioni di volontariato del territorio. Sono più di 100 le organizzazioni attive che si servono degli spazi della casa, oltre che delle consulenze offerte.  Molto importante anche il lavoro di connessione tra le diverse Onlus iscritte.

donazione-brianza-per-il-cuore-casa-del-volontariato

In occasione della donazione aperta al pubblico sarà presente il dott. Davide Corsi, cardiologo dell’Ospedale San Gerardo e membro del Comitato Scientifico di Brianza per il Cuore, che parlerà degli stili di vita più corretti per evitare il rischio cardiovascolare.

I partecipanti potranno ricevere il libretto ‘Pensaci’ di Brianza per il Cuore con tutti i consigli per mantenere il proprio cuore in salute. Per sostenere l’associazione sarà possibile acquistare le confezioni di Natale per un regalo ‘con il cuore’.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Lombardia, nessun decesso. In Brianza 7 nuovi contagi

Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.