19 Marzo 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, un concerto Gospel all'Ospedale San Gerardo per pazienti e non solo

Brianza per il Cuore, un concerto Gospel all’Ospedale San Gerardo per pazienti e non solo

17 Novembre 2017
Brianza per il Cuore e il coro Gospel Joyful Singers regaleranno all’Ospedale San Gerardo di Monza un pomeriggio all’insegna della musica e della condivisione. L’appuntamento è per domenica 26 novembre alle ore 16.30. Il momento sarà dedicato a tutti i pazienti del nosocomio ed ai loro parenti e si terrà nella palazzina di accoglienza presso l’Auditorium Enrico Pogliani.
Parte del coro Gospel un ex paziente di cardiologia che, in seguito alle cure premurose ricevute al San Gerdardo, ha pensato di dedicare a pazienti, parenti, medici, infermieri e personale del San Gerardo, un’esibizione di canto Gospel. Particolarmente attiva nell’ambito della prevenzione cardiovascolare, sarà l’associazione Brianza per il Cuore Onlus a fare da capofila all’evento.
Saranno 350 i posti a disposizione di chi vorrà assistere al concerto. Un momento di svago ma anche di condivisione dell’importanza di ricevere cure ed un’assistenza adeguata in caso di problemi cardiovascolari.
Brianza per il Cuore che non è attiva sul territorio solo per donazioni importanti e finalizzate, ma anche per rendersi utile nei confronti di chi è affetto da patologie cardiache, ha pensato di donare questa serata a tutti i pazienti dell’Ospedale che in quei giorni saranno ricoverati a Monza.
Chi sono i Joyful Singers?
“I Joyful Singers sono il risultato di una felice collaborazione tra quaranta coristi divisi in soprani, contralti, tenori e bassi. Il coro, diretto dal Maestro Davide Bontempo, è accompagnato da una band completa di musicisti professionisti”, come si legge sul loro sito [clicca qui]
L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito.
Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Polizia di Stato, Angelo Re promosso: “Monza e l’azione mi mancheranno”

Sempre in prima linea, in strada con i suoi uomini, “per dare il buon esempio”. Intervista al dottor Angelo Re, promosso al grado di Dirigente Superiore

Busnago, cucciolo attaccato e dilaniato da un cane libero nel pratone

Cucciolo di yorkshire sbranato da un labrador liberatosi dalla presa del guinzaglio in un prato a Busnago: la rabbia del padrone.

Pordenone-Monza 1-1: D’Errico recupera il risultato ma poi spreca

I biancorossi, sotto 1-0, chiudono il primo tempo in parità grazie alla rete di D'Errico. Nel secondo tempo il capitano spreca il rigore del possibile 1-2.

Bancarelle di Monza e Brianza: a Lissone domenica 31 marzo

Appuntamento in via Santuario e in via Luini con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

San Gerardo: nuovi percorsi di presa in carico per epatite C e tumori gastro-enterici

Nuovi interessanti prospettive si aprono per i pazienti affetti da epatite C e forme neoplastiche gastro enteriche: due modelli di presa in carico che vedono la collaborazione stretta tra medico ospedaliero e medico di famiglia.