04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Boschetti reali tardano a "vedere" la luce. Impianti nel nuovo anno

Boschetti reali tardano a “vedere” la luce. Impianti nel nuovo anno

7 Novembre 2017

Di bando in bando per far decollare la riqualificazione dei Boschetti Reali. Da anni uno degli angoli più suggestivi di Monza attende interventi di sistemazione e riordino. Nel maggio scorso erano stati annunciati i primi interventi di riqualificazione consistenti  in una nuova illuminazione.

Sul bilancio delle opere pubbliche la faccenda sembrava ormai liquidata entro l’estate, la luce però tarda ad arrivare questo perchè, a cantieri iniziati, sono state riscontrate delle difficoltà logistiche. “Sono insorti dei problemi e dei conflitti per quanto riguarda il patrimonio arboreo. Questo perchè il posizionamento dei cavi, così come pensato in origine, potrebbe rovinare alcune essenze. Ciò ovviamente ha causato dei ritardi” ha spiegato il vice sindaco di Monza, Simone Villa.

A quando allora l’ultimazione dei lavori? “Contiamo di terminare i lavori agli impianti di illuminazione nel corso delle prime settimane del nuovo anno” ha concluso Villa.

Una notizia, questa, che farà felice soprattutto il Comitato Boschetti Reali che da tempo denuncia lo stato di abbandono dell’area verde monzese, spesso frequentata da pusher e tossici. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi