18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Assolombarda, teatro della legalità: due appuntamenti con "Dieci storie proprio così"

Assolombarda, teatro della legalità: due appuntamenti con “Dieci storie proprio così”

22 Novembre 2017

La mafia ha purtroppo ancora una sua allarmante attualità. Assolombarda in prima linea nella battaglia civile per la legalità, in un territorio, come Milano e la Lombardia, in cui la ‘ndrangheta, Cosa Nostra e la camorra continuano ad avere peso e a inquinare politica”. Così Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda agli Affari Istituzionali, introduce il progetto Il palcoscenico della legalità sostenendo lo spettacolo “Dieci storie proprio così”.

Lo spettacolo prodotto dal Piccolo Teatro, andrà in scena al Teatro San Rocco di Seregno, lunedì 27 novembre 2017 alle ore 20.30. Lo scopo è di coinvolgere la cittadinanza in un incontro di sensibilizzazione alla luce della maxi operazione contro la ‘ndrangheta che ha visto protagonista la Brianza lo scorso settembre.

Verrà replicato anche al Teatro Manzoni di Monza, mercoledì, 29 novembre, alle ore 10.00 esclusivamente per le scuole del territorio.

L’evento sarà arricchito dalla presentazione della ricerca “La criminalità organizzata di stampo mafioso nella provincia di Monza e Brianza”.  Lo studio è stato sostenuto da Assolombarda, CROSS-Osservatorio sulla Criminalità Organizzata e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi, Corso di Sociologia della Criminalità organizzata di Nando Dalla Chiesa.

Lo spettacolo di lunedì 27 novembre alle ore 20.30 al Teatro San Rocco di Seregno è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria cliccando qui

tel. 0258370245

e-mail: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi