Cultura

Assolombarda, teatro della legalità: due appuntamenti con “Dieci storie proprio così”

Assolombarda sostiene lo spettacolo "Dieci storie proprio così" contro la mafia. In scena al Teatro San Rocco di Seregno, lunedì 27 novembre 2017 alle ore 20.30.

dieci storie così spettacolo monza

La mafia ha purtroppo ancora una sua allarmante attualità. Assolombarda in prima linea nella battaglia civile per la legalità, in un territorio, come Milano e la Lombardia, in cui la ‘ndrangheta, Cosa Nostra e la camorra continuano ad avere peso e a inquinare politica”. Così Antonio Calabrò, Vicepresidente di Assolombarda agli Affari Istituzionali, introduce il progetto Il palcoscenico della legalità sostenendo lo spettacolo “Dieci storie proprio così”.

Lo spettacolo prodotto dal Piccolo Teatro, andrà in scena al Teatro San Rocco di Seregno, lunedì 27 novembre 2017 alle ore 20.30. Lo scopo è di coinvolgere la cittadinanza in un incontro di sensibilizzazione alla luce della maxi operazione contro la ‘ndrangheta che ha visto protagonista la Brianza lo scorso settembre.

Verrà replicato anche al Teatro Manzoni di Monza, mercoledì, 29 novembre, alle ore 10.00 esclusivamente per le scuole del territorio.

L’evento sarà arricchito dalla presentazione della ricerca “La criminalità organizzata di stampo mafioso nella provincia di Monza e Brianza”.  Lo studio è stato sostenuto da Assolombarda, CROSS-Osservatorio sulla Criminalità Organizzata e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi, Corso di Sociologia della Criminalità organizzata di Nando Dalla Chiesa.

Lo spettacolo di lunedì 27 novembre alle ore 20.30 al Teatro San Rocco di Seregno è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria cliccando qui

tel. 0258370245

e-mail: piccola.industria@assolombarda.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta