16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Asdk Karate Oreno alla gara internazionale European Karate Cup

Asdk Karate Oreno alla gara internazionale European Karate Cup

22 Novembre 2017
Si è svolta a Montecatini Terme tra il 18 e il 19 novembre 2017  la gara internazionale WUKO organizzata dalla FESIK  la Open European Karate CUP  alla quale ha partecipato la squadra agonistica della ASDK.
Alla gara hanno partecipato in tutto 1540 atleti e 50 squadre. Altissimo il numero di partecipanti in ogni categoria.
I risultati dei nostri atleti:
Nel Kumite (combattimento)
·         ORO a DAVIDE MARELLI  nella categoria  9/10 anni  che ha conquistato il podio più alto dopo aver vinto cinque incontri di kumite (combattimento) consecutivi  . alle su spalle 24avversari
·         Bronzo nel kumite con Valentino Roman (13 anni), Valentino ce la aveva quasi fatta a raggiungere la finale nel kumite ragazzi 13/14 anni ma per un soffio ha dovuto accontentarsi del terzo posto.
·         Bronzo anche per Marco Lampariello, 15 anni appena compiuti,  che entra con questa gara nella categoria cadetti (15/17) lasciando la categoria ragazzi dove ha sempre vinto.
NEL KATA (forma)
•             Oro a Federica Creta nel kata femminile  juniores e Seniores . Federica ha battuto una nutrita serie di avversarie grazie ad una splendida interpretazione del kata Gankaku in finale, prima ha eseguito Gojushodai e Enpi. Alle spalle di Federica  25 avversarie
•             Argento alla squadra di Kata Maschile (prima nello stile Shotokan)  composta dai tre bravissimi Riccardo Bonetti, Angelo Rullo e Andrea Lippo spettacolare l’esecuzione in finale di Unsu .
•             Bronzo a Andrea Lippo  nell’individuale Seniores maschile. Bellissimo il suo  Kata Unsu in finale che ha seguito Gojushosho e Empi.
oreno
Hanno fatto bella figura anche gli atleti che non sono riusciti a salire sul podio. Noemi D’amato nel kata cadetti ha conquistato il 5 posto  con il kata Bassai Sho, quinto anche Angelo Rullo nello Shito ryu. Riccardo Bonetti nel kata individuale maschile. Bravo anche Mattia Rigamonti nel kumite  e Sergio Papagni che ha gareggiato in entrambe le specialità. Bravi anche Nicole Moccia alle sue prime gare e Florian Hydecker  che ha gareggiato nel kumite .
Molto soddisfatta quindi Nadia Ferluga che allena la squadra e che ha accompagnato come sempre i suoi allievi.
Fonte: Asdk Oreno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi