Quantcast
Alla scoperta di "PANE" con una mostra fotografica su flora e fauna - MBNews
Ambiente

Alla scoperta di “PANE” con una mostra fotografica su flora e fauna

Il prossimo 7 novembre verrà inaugurata la mostra “Natura in mostra”, presso l'ospedale di Vimercate

parco-campo-fiori-by-pane

Il prossimo 7 novembre alle ore 15:00 verrà ufficialmente inaugurata la mostra fotografica intitolata “Natura in mostra”.

Il progetto, promosso dal Parco Agricolo Nord Est (P.A.N.E.) e in collaborazione con il C.R.A.L. di Vimercate, raccoglie le fotografie scattate da vari autori amatoriali nel corso dei tre “Safari fotografici” svoltisi negli anni scorsi nei Parchi del Vimercatese (Parco Molgora, Rio Vallone e Cavallera).

L’evento offrirà l’occasione di conoscere la flora e la fauna di un territorio molto urbanizzato, ma ancora ricco di ospiti inattesi. Fiori e animali che si sono adattati a vivere in un contesto ambientale difficile, eppure vitale.

Inoltre la mostra è anche il luogo ideale per far conoscere alla cittadinanza la nascita di P.A.N.E. – Parco Agricolo Nord Est-, il nuovo Parco nato il 5 giugno 2017 dall’unione di Parco Molgora e Parco Rio Vallone.

Due realtà che, unendosi, vogliono proseguire con nuovo slancio e maggiori risorse in questa sfida di protezione e cura dell’ambiente e delle risorse naturali.

In tale prospettiva, l’inaugurazione della mostra avviene nella città di Vimercate in cui il progetto di fusione ha preso avvio nel novembre 2012 nel corso del convegno “Verso il Parco Agricolo del Nord Est – Istituzioni e territorio a confronto”. In tale occasione venne sottoscritta la Carta di Intenti, divenuta poi il primo passo verso la costituzione di P.A.N.E., ora divenuto realtà.

La mostra è allestita presso l’area espositiva del C.R.A.L. (corridoio centrale di accesso ai reparti) dove le foto rimarranno esposte per un mese.

commenta