19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Alla scoperta di "PANE" con una mostra fotografica su flora e fauna

Alla scoperta di “PANE” con una mostra fotografica su flora e fauna

3 novembre 2017

Il prossimo 7 novembre alle ore 15:00 verrà ufficialmente inaugurata la mostra fotografica intitolata “Natura in mostra”.

Il progetto, promosso dal Parco Agricolo Nord Est (P.A.N.E.) e in collaborazione con il C.R.A.L. di Vimercate, raccoglie le fotografie scattate da vari autori amatoriali nel corso dei tre “Safari fotografici” svoltisi negli anni scorsi nei Parchi del Vimercatese (Parco Molgora, Rio Vallone e Cavallera).

L’evento offrirà l’occasione di conoscere la flora e la fauna di un territorio molto urbanizzato, ma ancora ricco di ospiti inattesi. Fiori e animali che si sono adattati a vivere in un contesto ambientale difficile, eppure vitale.

Inoltre la mostra è anche il luogo ideale per far conoscere alla cittadinanza la nascita di P.A.N.E. – Parco Agricolo Nord Est-, il nuovo Parco nato il 5 giugno 2017 dall’unione di Parco Molgora e Parco Rio Vallone.

Due realtà che, unendosi, vogliono proseguire con nuovo slancio e maggiori risorse in questa sfida di protezione e cura dell’ambiente e delle risorse naturali.

In tale prospettiva, l’inaugurazione della mostra avviene nella città di Vimercate in cui il progetto di fusione ha preso avvio nel novembre 2012 nel corso del convegno “Verso il Parco Agricolo del Nord Est – Istituzioni e territorio a confronto”. In tale occasione venne sottoscritta la Carta di Intenti, divenuta poi il primo passo verso la costituzione di P.A.N.E., ora divenuto realtà.

La mostra è allestita presso l’area espositiva del C.R.A.L. (corridoio centrale di accesso ai reparti) dove le foto rimarranno esposte per un mese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"