16 gennaio 2018 Segnala una notizia
Alla scoperta di "PANE" con una mostra fotografica su flora e fauna

Alla scoperta di “PANE” con una mostra fotografica su flora e fauna

3 novembre 2017

Il prossimo 7 novembre alle ore 15:00 verrà ufficialmente inaugurata la mostra fotografica intitolata “Natura in mostra”.

Il progetto, promosso dal Parco Agricolo Nord Est (P.A.N.E.) e in collaborazione con il C.R.A.L. di Vimercate, raccoglie le fotografie scattate da vari autori amatoriali nel corso dei tre “Safari fotografici” svoltisi negli anni scorsi nei Parchi del Vimercatese (Parco Molgora, Rio Vallone e Cavallera).

L’evento offrirà l’occasione di conoscere la flora e la fauna di un territorio molto urbanizzato, ma ancora ricco di ospiti inattesi. Fiori e animali che si sono adattati a vivere in un contesto ambientale difficile, eppure vitale.

Inoltre la mostra è anche il luogo ideale per far conoscere alla cittadinanza la nascita di P.A.N.E. – Parco Agricolo Nord Est-, il nuovo Parco nato il 5 giugno 2017 dall’unione di Parco Molgora e Parco Rio Vallone.

Due realtà che, unendosi, vogliono proseguire con nuovo slancio e maggiori risorse in questa sfida di protezione e cura dell’ambiente e delle risorse naturali.

In tale prospettiva, l’inaugurazione della mostra avviene nella città di Vimercate in cui il progetto di fusione ha preso avvio nel novembre 2012 nel corso del convegno “Verso il Parco Agricolo del Nord Est – Istituzioni e territorio a confronto”. In tale occasione venne sottoscritta la Carta di Intenti, divenuta poi il primo passo verso la costituzione di P.A.N.E., ora divenuto realtà.

La mostra è allestita presso l’area espositiva del C.R.A.L. (corridoio centrale di accesso ai reparti) dove le foto rimarranno esposte per un mese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

“Sei di Meda se…” la polemica sul semaforo finisce male…

Da una semplice discussione su il gruppo facebook, alla querela. Finisce così la vicenda che vede protagonista uno dei tanti gruppi nati sul web e che unisce i cittadini di una stessa città

incrocio via seveso meda ph. sei di meda se

Incidente in Valassina, perde la vita un 48enne di Veduggio

L'uomo stava viaggiando in direzione Lecco quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto

polizia stradale-tangenziale-mb

Monza-Milano di corsa per essere “eco” e puntuali al lavoro

Il modo più ecosostenibile per andare al lavoro a Milano? Correndo. Questa mattina due atleti del Monza Marathon Team hanno deciso di dare l'esempio.

di corsa pend 02

Liceo quadriennale: Dehon e Bianconi si allineano all’Europa

Tra le prime 100 scuole italiane autorizzate ci sono due Licei monzesi: iscrizioni aperte da gennaio.

dehon-conferenza-liceo-quadriennale-mb

Monza, siglato accordo per valorizzare Villa Reale e Parco #VIDEO

Investimenti per 55 milioni di euro. Maroni: “queste risorse sono ben spese e dobbiamo continuare su questa strada". Si è parlato anche di Pedemontana.

accordo-parco-vila-by-valle-lambro-4