19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Acsm Agam promuove la storia di Arcore in cartoline

Acsm Agam promuove la storia di Arcore in cartoline

15 Novembre 2017

Il gruppo Acsm Agam, già partner del festival della letteratura, supporta un’altra iniziativa editoriale nel territorio di Arcore. Si tratta del libro “Cameriere, di che scrivere” ed è una raccolta di cartoline che lancia uno sguardo storico e profondo della comunità locale. Il volume raccoglie una selezione della straordinaria collezione di Gilberto Bartolomeo che, con Tonino Sala e Paolo Cazzaniga, ha curato la pubblicazione.

“Una carrellata di immagini che parte dall’inizio del Novecento e sfocia negli Anni Settanta. Il libro è a colori ma le foto sono rigorosamente in bianco e nero, di forte suggestione” spiega Cazzaniga. “Le cartoline in realtà offrono il pretesto e la guida per raccontare la storia di Arcore, infatti abbiamo proposto anche il rovescio delle foto, visto che le cartoline sono talvolta scritte da personaggi particolari”.

Il volume sarà presentato in Comune sabato 2 dicembre alle ore 16.00.

Convinta l’adesione di Acsm Agam. Ha sottolineato Annamaria Di Ruscio, vicepresidente: “Un piccolo, prezioso gioiello editoriale che meritava di essere supportano nell’ambito del nostro appoggio a beneficio delle iniziative di spessore culturale e sociale. Attraverso quelle cartoline parlano una comunità e un territorio, e offrono il senso del radicamento e dell’appartenenza, valori che stanno a cuore di una realtà come la nostra che tiene al centro del proprio operare il valore della responsabilità sociale di impresa”.

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi