Le Iene a Brugherio, il sindaco: “Seminatori di fango”. E annuncia querele
Il servizio parla dell'Oratorio Maria Bambina, paventando un "voto di scambio" tra il parrocco don Vittorino Zoia e il primo cittadino Marco Troiano
L’autostrada A4 e Brebemi saranno da oggi connesse fra loro. A Castegnato e Travagliato, nel bresciano, è stato infatti inaugurato un collegamento fra le due autostrade. All’evento di apertura hanno presenziato il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ed il Presidente di regione Roberto Maroni.
L’interconnesione di 5,64 chilometri ha avuto un investimento di quasi 58 milioni di euro.
“Il collegamento con la A4 è un’opera molto importante che dà piena funzionalità alla Brebemi e permette spostamenti più rapidi e una logistica più semplice – ha detto Delrio – È un’opera che seppur non sia enorme, è utilissima e darà una grande funzionalità al sistema autostradale italiano”.
“Noi diciamo che la vera Brebemi nasce oggi con l’apertura ufficiale delle rampe che ci collegano alla A4 – ha affermato poi Francesco Bettoni, presidente Brebemi Spa -. Finalmente l’opera è completata e interconnessa con l’Europa: l’Est e l’Ovest non sono mai stati così vicini. Ora siamo pronti a giocare un importantissimo ruolo nella sostenibilità dei collegamenti nel Nord Italia garantendo una mobilità innovativa, sicura, efficiente e confortevole, contribuendo d una migliore competitività del nostro Paese e presidiando un corridoio tecnologico attivo e utile all’intero sistema autostradale nazionale.”
Nei suoi tre anni di vita Brebemi ha ridotto l’emissioni di CO2 nell’aria grazie all’alta velocità di percorrenza, valorizzando dunque il territorio circostante. Con la nuova interconnessione ora potrà esser inoltre utilizzata come autostrada direttissima Brescia-Milano, agevolando il traffico proveniente da Venezia e Verona, ma anche quello da Genova e Torino.
Il servizio parla dell'Oratorio Maria Bambina, paventando un "voto di scambio" tra il parrocco don Vittorino Zoia e il primo cittadino Marco Troiano
Proclamato lutto cittadino a Seveso, i figli della coppia chiedono rispetto e serenità in vista dei funerali che si terranno domani.
Due volatili trovati morti nel laghetto della Villa Reale dopo un'aggressione finita male. Il problema dei cani lasciati senza guinzaglio torna alla ribalta.
L'amministrazione comunale, sollecitata dalla Consulta La Santa, pensa a due soluzioni per risolvere il problema della sosta selvaggia nell'area davanti all'ingresso del Dosso del Parco
Il gruppo è sempre alla ricerca di nuove figure professionali.