A4 e Brebemi, nasce la connessione fra le due autostrade

A4 e Brebemi, nasce la connessione fra le due autostrade

L’autostrada A4 e Brebemi saranno da oggi connesse fra loro. A Castegnato e Travagliato, nel bresciano, è stato infatti inaugurato un collegamento fra le due autostrade. All’evento di apertura hanno presenziato il Ministro delle Infrastrutture  Graziano Delrio ed il Presidente di regione Roberto Maroni.

L’interconnesione di 5,64 chilometri ha avuto un investimento di quasi 58 milioni di euro.

Il collegamento con la A4 è un’opera molto importante che dà piena funzionalità alla Brebemi e permette spostamenti più rapidi e una logistica più semplice – ha detto Delrio – È un’opera che seppur non sia enorme, è utilissima e darà una grande funzionalità al sistema autostradale italiano”.

“Noi diciamo che la vera Brebemi nasce oggi con l’apertura ufficiale delle rampe che ci collegano alla A4 – ha affermato poi Francesco Bettoni, presidente Brebemi Spa -. Finalmente l’opera è completata e interconnessa con l’Europa: l’Est e l’Ovest non sono mai stati così vicini. Ora siamo pronti a giocare un importantissimo ruolo nella sostenibilità dei collegamenti nel Nord Italia garantendo una mobilità innovativa, sicura, efficiente e confortevole, contribuendo d una migliore competitività del nostro Paese e presidiando un corridoio tecnologico attivo e utile all’intero sistema autostradale nazionale.”

Nei suoi tre anni di vita Brebemi ha ridotto l’emissioni di CO2 nell’aria grazie all’alta velocità di percorrenza, valorizzando dunque il territorio circostante. Con la nuova interconnessione ora potrà esser inoltre utilizzata come autostrada direttissima Brescia-Milano, agevolando il traffico proveniente da Venezia e Verona, ma anche quello da Genova e Torino.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .