Attualità

Vimercate più illuminata e sicura: istallati nuovi fari a led al Rugginello

Proseguono i lavori di manutenzione del patrimonio comunale e delle strutture pubbliche.

05_torreilluminazione_corpi_ill

Proseguono i lavori di manutenzione del patrimonio comunale e delle strutture pubbliche a Vimercate. In particolare hanno riguardato il miglioramento della sicurezza stradale e l’edilizia cimiteriale.

In tema di sicurezza, al termine delle verifiche strutturali con esito positivo, da questa sera saranno attivati i nuovi fari della torre di illuminazione pubblica di via Diaz/Goito/Cadorna (ingresso Ruginello). L’installazione dei nuovi corpi illuminanti a led più contenuti e leggeri rispetto a quelli precedenti comporterà sia la riduzione della potenza installata che passa da 4800 watt a 1400 watt, senza andare a discapito della qualità dell’illuminazione, sia una riduzione del carico sulla corona mobile di circa 100 kg.

Importanti sono stati anche gli interventi nei cimiteri. Nel dettaglio si sono conclusi i lavori di rifacimento della copertura e la tinteggiatura dei bagni al camposanto di Oreno. A Velasca invece sono terminati i lavori di realizzazione delle nuove tombe a vestibolo interrate e in fase di ultimazione la struttura che ospiterà gli ossari. Infine, sempre al cimitero di Velasca, è in corso il rifacimento dell’intonaco del muro d’ingresso fortemente ammalorato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta