02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Vimercate più illuminata e sicura: istallati nuovi fari a led al Rugginello

Vimercate più illuminata e sicura: istallati nuovi fari a led al Rugginello

13 Ottobre 2017

Proseguono i lavori di manutenzione del patrimonio comunale e delle strutture pubbliche a Vimercate. In particolare hanno riguardato il miglioramento della sicurezza stradale e l’edilizia cimiteriale.

In tema di sicurezza, al termine delle verifiche strutturali con esito positivo, da questa sera saranno attivati i nuovi fari della torre di illuminazione pubblica di via Diaz/Goito/Cadorna (ingresso Ruginello). L’installazione dei nuovi corpi illuminanti a led più contenuti e leggeri rispetto a quelli precedenti comporterà sia la riduzione della potenza installata che passa da 4800 watt a 1400 watt, senza andare a discapito della qualità dell’illuminazione, sia una riduzione del carico sulla corona mobile di circa 100 kg.

Importanti sono stati anche gli interventi nei cimiteri. Nel dettaglio si sono conclusi i lavori di rifacimento della copertura e la tinteggiatura dei bagni al camposanto di Oreno. A Velasca invece sono terminati i lavori di realizzazione delle nuove tombe a vestibolo interrate e in fase di ultimazione la struttura che ospiterà gli ossari. Infine, sempre al cimitero di Velasca, è in corso il rifacimento dell’intonaco del muro d’ingresso fortemente ammalorato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi