Quantcast
Vimercate, deceduta la studentessa investita: "Addio a Stacey" - MBNews
Attualità

Vimercate, deceduta la studentessa investita: “Addio a Stacey”

La 14enne è stata travolta in via Galbusera dall'auto di una compagna sabato mattina. Dopo il periodo di osservazione, è stata constatata l'assenza di attività cerebrale.

stacey vimercate investita in via galbusera

È stata dichiarata morta Stacey, la giovane investita sabato mattina alle 9,30 a Vimercate da una compagna di scuola. In seguito agli esami svolti nel corso della giornata all’ospedale Niguarda, dove si trovava ricoverata nel reparto di neurorianimazione, le speranze di salvare la 14enne si sono infrante: dopo il periodo di osservazione, constatata l’assenza di attività cerebrale, i medici hanno potuto solamente dichiararla deceduta.

Solo ieri sera, la cittadinanza si era stretta attorno alla famiglia, in una partecipata veglia di preghiera voluta e chiesta dagli stessi genitori: all’oratorio di via Valcamonica, compagni di classe e amici si sono riuniti insieme al sindaco Francesco Sartini per dare sostegno alla famiglia.

La studentessa, che frequentava il primo anno del liceo scientifico Banfi, era stata investita sabato mattina in via Galbusera da un’altra studentessa 19enne, la brugherese scappata e poi rintracciata all’interno dell’Omnicomprensivo, stesso istituto frequentato anche dalla 14enne. La 19enne è stata subito accusata di omissione di soccorso, fuga e lesioni colpose. Adesso sulla sua testa cadrà anche l’accusa di omicidio stradale. 

commenta