18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Un convegno per conoscere il rischio cardiovascolare: appuntamento con Brianza per il Cuore

Un convegno per conoscere il rischio cardiovascolare: appuntamento con Brianza per il Cuore

12 Ottobre 2017

Movimento e nutrizione, due tematiche fondamentali per una vita in salute: ecco perchè Brianza per il Cuore ha scelto di anticipare la Giornata Mondiale del Cuore di Muggiò con un convegno dedicato. L’appuntamento è per questo venerdì 13 ottobre, alle ore 20.45 presso la sala consiliare di Cascina Faipò, in via meda 2. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-13ottobre

Ridurre il rischio cardiovascolare con l’attività fisica e la corretta alimentazione. Questo lo scopo della serata di venerdì a cui parteciperanno, con loro ‘disegni anatomici’ i dottori Andrea Iacobuzio e Luana Molinari. Ad introdurre la serata sarà il cardiologo dell’Ospedale San Gerardo e membro del comitato scientifico di Brianza per il Cuore, dott. Davide Corsi che ha spiegato: “La serata vuole essere un momento divulgativo ma informale, tratteremo temi come la nutrizione e il movimento nel modo più creativo e discorsivo possibile”. 

Tutti invitati, dunque, ad entrare nell’argomento insieme ai medici presenti. “Sarà quasi uno scambio di battute, speriamo di poter coinvolgere più persone possibile grazie a questo cambio di registro. Vogliamo davvero passare il messaggio che mangiare bene e muoversi di più non è un obbligo, ma qualcosa che può cambiarci la vita in meglio e rendere più stretto il contatto con il nostro corpo. Aiuta a renderci più sereni ed a goderci i momenti in modo più rilassato”, ha continuato il dott. Corsi.

A seguire, domenica 15 ottobre, torneranno a Muggiò le Isole della Salute [clicca qui per scoprire gli esami gratuiti]. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-15ottobre

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.