Un convegno per conoscere il rischio cardiovascolare: appuntamento con Brianza per il Cuore

Movimento e nutrizione, due tematiche fondamentali per una vita in salute: ecco perchè Brianza per il Cuore ha scelto di anticipare la Giornata Mondiale del Cuore di Muggiò con un convegno dedicato.

Screening-Brianza-per-il-cuore-esami-isole-della-salute-3-mb

Movimento e nutrizione, due tematiche fondamentali per una vita in salute: ecco perchè Brianza per il Cuore ha scelto di anticipare la Giornata Mondiale del Cuore di Muggiò con un convegno dedicato. L’appuntamento è per questo venerdì 13 ottobre, alle ore 20.45 presso la sala consiliare di Cascina Faipò, in via meda 2. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-13ottobre

Ridurre il rischio cardiovascolare con l’attività fisica e la corretta alimentazione. Questo lo scopo della serata di venerdì a cui parteciperanno, con loro ‘disegni anatomici’ i dottori Andrea Iacobuzio e Luana Molinari. Ad introdurre la serata sarà il cardiologo dell’Ospedale San Gerardo e membro del comitato scientifico di Brianza per il Cuore, dott. Davide Corsi che ha spiegato: “La serata vuole essere un momento divulgativo ma informale, tratteremo temi come la nutrizione e il movimento nel modo più creativo e discorsivo possibile”. 

Tutti invitati, dunque, ad entrare nell’argomento insieme ai medici presenti. “Sarà quasi uno scambio di battute, speriamo di poter coinvolgere più persone possibile grazie a questo cambio di registro. Vogliamo davvero passare il messaggio che mangiare bene e muoversi di più non è un obbligo, ma qualcosa che può cambiarci la vita in meglio e rendere più stretto il contatto con il nostro corpo. Aiuta a renderci più sereni ed a goderci i momenti in modo più rilassato”, ha continuato il dott. Corsi.

A seguire, domenica 15 ottobre, torneranno a Muggiò le Isole della Salute [clicca qui per scoprire gli esami gratuiti]. 

giornata-mondiale-del-cuore-muggiò-15ottobre

Per leggere altre news di Brianza per il Cuore Onlus clicca qui

 

commenta