Attualità

Monza, truffata un’altra anziana: questa volta il ladro si finge amico della figlia

Ennesima truffa ai danni di un'anziana. Questa volta l'uomo si è finto amico della figlia e con modi gentili è arrivato fino in camera da letto della donna.

polizia-di-stato-radio-lampeggiante-3-mb

Ha adescato un’anziana per la strada fingendosi amico di sua figlia e, dopo averla seguita in casa con una scusa, l’ha derubata di gioielli e monili d’oro. E’ accaduto ieri sera, a Monza.

Stando a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la pensionata stava passeggiando con il suo cane, verso le 18 di ieri, quando è stata avvicinata da un uomo, il quale con atteggiamento molto amichevole la ha avvicinata e le ha raccontato di essere un amico di vecchia data di sua figlia. Dopo aver chiacchierato insieme per qualche minuto, con una scusa il giovane è riuscito a farsi ricevere nell’appartamento della donna, dove ha proseguito a fingersi amico di famiglia parlando del più e del meno. Raccontando di essere impegnato nel restauro del suo appartamento, l’uomo ha poi chiesto all’anziana un consiglio su dove poter nascondere gli oggetti di valore per evitare che qualche operaio potesse rubarglieli.

Con l’inganno ha quindi spinto la pensionata a mostrargli dove tenesse i propri oggetti di valore, arrivando a individuare in camera da letto un cofanetto portagioie di piccole dimensioni, dentro il quale l’anziana custodiva anelli, bracciali e collane in oro. Approfittando di un momento di distrazione della donna, il truffatore è riuscito a prelevare la scatola contenente i preziosi e ad occultarlo all’interno della borsa che portava a tracolla senza che la vittima si rendesse conto di nulla. Dopo aver salutato la donna, il malfattore è poi uscito dall’appartamento dell’anziana facendo perdere le proprie tracce. Soltanto alcuni minuti dopo che il falso amico di sua figlia era andato via, la pensionata è andata a controllare il portagioie, rendendosi conto che tutti i suoi gioielli erano scomparsi. Disperata la donna ha telefonato a sua figlia e poi è andata a sporgere denuncia alla Polizia di Stato. Le indagini in corso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta