Monza, truffata un’altra anziana: questa volta il ladro si finge amico della figlia

Monza, truffata un'altra anziana: questa volta il ladro si finge amico della figlia

Ha adescato un’anziana per la strada fingendosi amico di sua figlia e, dopo averla seguita in casa con una scusa, l’ha derubata di gioielli e monili d’oro. E’ accaduto ieri sera, a Monza.

Stando a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la pensionata stava passeggiando con il suo cane, verso le 18 di ieri, quando è stata avvicinata da un uomo, il quale con atteggiamento molto amichevole la ha avvicinata e le ha raccontato di essere un amico di vecchia data di sua figlia. Dopo aver chiacchierato insieme per qualche minuto, con una scusa il giovane è riuscito a farsi ricevere nell’appartamento della donna, dove ha proseguito a fingersi amico di famiglia parlando del più e del meno. Raccontando di essere impegnato nel restauro del suo appartamento, l’uomo ha poi chiesto all’anziana un consiglio su dove poter nascondere gli oggetti di valore per evitare che qualche operaio potesse rubarglieli.

Con l’inganno ha quindi spinto la pensionata a mostrargli dove tenesse i propri oggetti di valore, arrivando a individuare in camera da letto un cofanetto portagioie di piccole dimensioni, dentro il quale l’anziana custodiva anelli, bracciali e collane in oro. Approfittando di un momento di distrazione della donna, il truffatore è riuscito a prelevare la scatola contenente i preziosi e ad occultarlo all’interno della borsa che portava a tracolla senza che la vittima si rendesse conto di nulla. Dopo aver salutato la donna, il malfattore è poi uscito dall’appartamento dell’anziana facendo perdere le proprie tracce. Soltanto alcuni minuti dopo che il falso amico di sua figlia era andato via, la pensionata è andata a controllare il portagioie, rendendosi conto che tutti i suoi gioielli erano scomparsi. Disperata la donna ha telefonato a sua figlia e poi è andata a sporgere denuncia alla Polizia di Stato. Le indagini in corso.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Valentina Rigano

Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!