Attualità

Striscia la Notizia a Biassono: la Protezione civile fa pagare il parcheggio

Staffelli approda a Biassono. La causa? La richiesta di pagamento da parte della Protezione civile per usufruire di un parcheggio in occasione dell’Open di Golf.

biassono striscia la notizia

Torna in Brianza la troupe di Striscia la Notizia. Valerio Staffelli e il suo tapiro questa volta sono approdati a Biassono. La causa? La richiesta di pagamento da parte dei volontari della Protezione civile per usufruire di un parcheggio in occasione dell’Open di Golf.

A scatenare il polverone la segnalazione di una cittadina che, giunta presso uno spiazzo pubblico con l’auto, si è vista richiedere 10 euro per poter posteggiare tutto il giorno. Nessuna segnalazione, nessuna ricevuta, nessuna matrice. Questa la denuncia di Staffelli nel suo video. “A chi sono andati questi soldi?” domanda l’automobilista.

Staffelli si è così recato a chiedere lumi direttamente a Fabrizio Cristalli, direttore generale della Protezione civile. “La Protezione civile non opera assolutamente con questa dinamiche – ha commentato ai microfoni di canale 5 – Quello che può fare è di chiedere dei contributi volontari con regolari ricevute”.

E allora perchè lo avrà fatto? Il responsabile di Biassono Antonio Marinelli ha spiegato: “Noi abbiamo detto che era un contributo per la Protezione civile di 10 euro”. E alla domanda di Staffelli “Senza matrice come si fa a sapere quanti soldi avete raccolto?”, Marinelli replica: “Lo sappiamo noi perchè eravamo noi lì a raccogliere i soldi”.

Dall’altra parte, se i modi messi in campo dalla protezione civile di Biassono e documentati da Striscia non sono sembrati dei più garbati, dall’altra parte bisogna ricordare quanto queste associazioni siano costrette a tirare la cinghia dato che di contributi ne arrivano sempre meno.

Al momento non ci risulta nessuna indagine aperta. Il caso potrebbe quindi chiudersi così come si è aperto.  Chisssà se la prossima volta il contributo per parcheggiare sarà “più” volontario…

Ecco il video di Striscia la notizia 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta