02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Striscia la Notizia a Biassono: la Protezione civile fa pagare il parcheggio

Striscia la Notizia a Biassono: la Protezione civile fa pagare il parcheggio

30 Ottobre 2017

Torna in Brianza la troupe di Striscia la Notizia. Valerio Staffelli e il suo tapiro questa volta sono approdati a Biassono. La causa? La richiesta di pagamento da parte dei volontari della Protezione civile per usufruire di un parcheggio in occasione dell’Open di Golf.

A scatenare il polverone la segnalazione di una cittadina che, giunta presso uno spiazzo pubblico con l’auto, si è vista richiedere 10 euro per poter posteggiare tutto il giorno. Nessuna segnalazione, nessuna ricevuta, nessuna matrice. Questa la denuncia di Staffelli nel suo video. “A chi sono andati questi soldi?” domanda l’automobilista.

Staffelli si è così recato a chiedere lumi direttamente a Fabrizio Cristalli, direttore generale della Protezione civile. “La Protezione civile non opera assolutamente con questa dinamiche – ha commentato ai microfoni di canale 5 – Quello che può fare è di chiedere dei contributi volontari con regolari ricevute”.

E allora perchè lo avrà fatto? Il responsabile di Biassono Antonio Marinelli ha spiegato: “Noi abbiamo detto che era un contributo per la Protezione civile di 10 euro”. E alla domanda di Staffelli “Senza matrice come si fa a sapere quanti soldi avete raccolto?”, Marinelli replica: “Lo sappiamo noi perchè eravamo noi lì a raccogliere i soldi”.

Dall’altra parte, se i modi messi in campo dalla protezione civile di Biassono e documentati da Striscia non sono sembrati dei più garbati, dall’altra parte bisogna ricordare quanto queste associazioni siano costrette a tirare la cinghia dato che di contributi ne arrivano sempre meno.

Al momento non ci risulta nessuna indagine aperta. Il caso potrebbe quindi chiudersi così come si è aperto.  Chisssà se la prossima volta il contributo per parcheggiare sarà “più” volontario…

Ecco il video di Striscia la notizia 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi