18 luglio 2018 Segnala una notizia
Lega davanti all'Agenzia delle Entrate: "Monza perde ogni anno 660mln di euro"

Lega davanti all’Agenzia delle Entrate: “Monza perde ogni anno 660mln di euro”

13 ottobre 2017

“Monza ogni anno perde 660milioni di euro perchè saccheggiati dallo stato centrale. Questo non è giusto, i monzesi devono potere usufruire di questa risorse”, a parlare è Angelo Ciocca, europarlamentare della Lega Nord. Presidio “lumbard” ieri, 12 ottobre, davanti agli uffici dell’Agenzia delle entrate a Monza. Il tour di “sit in per il Sì”, manifestazione organizzata Carroccio per sostenere il sì al referendum sull’autonomia lombarda del 22 ottobre, è approdato nel capoluogo brianzolo.

Il focus? Il tema del residuo fiscale. “E’ un’ingiustizia palese che oltre la metà delle tasse pagate da cittadini e imprese della Lombardia oggi non ritornino sul territorio lombardo nemmeno sotto forma di servizi. La Lombardia ogni anno regala a Roma ogni anno 54 miliardi di residuo fiscale: con una maggiore a forma di autonomia potremo trattenere qui sul nostro territorio circa la metà di questo residuo fiscale, ovvero 27 miliardi all’anno” spiega Ciocca.

Davanti all’ingresso dell’Agenzia delle entrate, in via Passerini, decine e decine, di finti sacchetti di denaro che i portavoce della Lega hanno posizionato così da rappresentare il residuo fiscale lombardo. Al sit in ha preso parte anche l’assessore alla Sicurezza del Comune di Monza, Federico Arena (Lega Nord).

“Il nostro comune ogni anno regala milioni di euro allo stato centrale. Pensiamo però che in Brianza, ogni cittadino perde ogni anno 11mila euro. Il senso di questo referendum sta nel voler tenere sul territorio le nostre risorse per poter soddisfare i bisogni della città”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Stadio Brianteo e centro sportivo Monzello in concessione al Monza 1912 per 44 anni

Il club biancorosso pagherà 10.101 euro oltre Iva di canone annuo.

Profughi a Briosco? Proteste al presidio: “Il comune deve fare qualcosa subito”

Il Ministro degli Interni Salvini è intervenuto sulla questione: prima la volontà del territorio. Se Briosco dice no, la prefettura deve trovare una soluzione alternativa alla sistemazione dei 14 richiedenti asilo

Pizza Festival Lombardia: a Lentate in arrivo i maestri napoletani

L'evento porterà in Brianza la vera Pizza Napoletana, con i prodotti della tradizione e con le antiche ricette dei maestri pizzaioli partenopei.

Monza, protesta delle biblioteche: studenti universitari manifestano fuori dal Comune

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la chiusura della sede di via Giuliani per allestire un info point, ma i ragazzi lamentano altri disagi, dalla mancanza di prese della corrente agli orari inadeguati

Trova un portafogli con 500 euro per strada e lo consegna ai carabinieri

Il gesto nobile di un pensionato ha permesso che il gruzzoletto tornasse nelle tasche di una casalinga che aveva risparmiato quei soldi per mesi